giovedì 20 settembre 2012

NOVITA' IN LIBRERIA: MIRTILLI A COLAZIONE - IL CANTO DELLE PAROLE PERDUTE - "E' FACILE LIBERARSI DEI...."





Le uscite di oggi non finiscono qui!!
Un libro che mi attira moltissimo è questo

Ed. Garzanti
Collana Narratori Moderni
Trad. di E. Budetta
320 pp
16.40 euro
USCITA 20 SETTEMBRE 2012
MIRTILLI A COLAZIONE
di Margareth Mitchell Moore



«Un esordio da ricordare per come scava nelle dinamiche che portano adulti mai cresciuti a cercare un solido appoggio nella casa sempre confortevole dei genitori.»
«San Francisco Chronicle»

«Un debutto incantevole che racconta i rapporti sorprendenti e imprevedibili tra genitori e figli.»
«Publishers Weekly»

«L'autrice riesce a farti amare tutti i personaggi tratteggiandoli alla perfezione 
con la sua penna raffinata.»
«Entertainment Weekly»




I figli sono tornati.

Dovevano fermarsi solo pochi giorni.

Ma sono ancora qui. 

Trama

Burlington, Vermont. Il tavolo della colazione sembra un campo di battaglia. Uova strapazzate sbocconcellate, macchie di marmellata mista a yogurt, briciole di pane sulla tovaglia. In salotto giocattoli sparsi a terra e il pianto di un neonato. 
Ginny e William pensavano di non doversi più occupare di queste cose. 
Tutti i loro figli sono ormai grandi e se ne sono andati finalmente a vivere per conto loro. Il loro programma era quello di godersi in pace gli anni della loro vecchiaia, curare il giardino, scaldarsi alle chiacchiere serene dell'ultimo sole. 
Ma è bastato un solo, breve weekend perché la casa fosse improvvisamente invasa da tutta la loro progenie. La prima a presentarsi è Lillian, in fuga da un marito fedifrago, con al seguito la sua bambina di tre anni e il neonato Philip. 
Poi Stephen, accompagnato dalla moglie che scopre proprio in quel momento che la sua gravidanza è a rischio ed è costretta all'immobilità immediata. E infine Rachel, la figlia minore, che ha perso il lavoro e non può più permettersi le scarpe costose e l'affitto nel pieno centro di Manhattan. Dovevano fermarsi solo pochi giorni, ma sono diventati ospiti a tempo indeterminato.
cover originale

William e Ginny hanno di fronte a loro una lunga, lunghissima estate in cui, fra piatti rotti, urla selvagge, ma anche le carezze tenere delle dita paffute di un nipotino,devono imparare a conoscere di nuovo i figli e i loro problemi, ormai molto più complessi di una caduta dalla bicicletta e un ginocchio sbucciato. Perché non si smette mai di essere genitori.
 

Mirtilli a colazione ha incantato critica e pubblico. A poche settimane dall'uscita i librai, che l'hanno adorato, l'hanno eletto esordio dell'anno. 
Meg Mitchell Moore dipinge con maestria, leggerezza e straordinario acume le difficoltà e le piccole gioie quotidiane di una famiglia in cui tutti possiamo trovare una parte di noi.

L'autrice.
Meg Mitchell Moore vive in Massachusetts con il marito e i tre figli. Ha lavorato molti anni come giornalista; Mirtilli a colazione è il suo primo romanzo.

Altro interessante romanzo...



Ed. Corbaccio
Collana romance
Trad. di S. Bogliolo
394 pp
16.40 euro
USCITA 20 SETTEMBRE 2012
IL CANTO DELLE PAROLE PERDUTE
di Andres Pascual

«Andiamo a vedere il giardino» propose Mei.
Era un grande rettangolo piastrellato riempito di sabbia bianca rastrellata alla perfezione. Dalla sabbia spuntavano quindici rocce di diverse dimensioni. Niente piante, niente fiori, solo sabbia e rocce e neppure con forme particolarmente originali, pensò Emilian, e tuttavia possedeva un’armonia sublime... All’improvviso fu come se le rocce richiamassero la sua attenzione da quel muro di silenzio. Quindici rocce, quindici parole in una lingua muta: Se realmente vuoi sapere ciò che sarai nel futuro, guarda che cosa stai facendo adesso."


Trama

Nagasaki, agosto 1945. Kazuo, un ragazzo occidentale adottato da una famiglia giapponese, e Junko, figlia di una maestra di ikebana, si sono ripromessi di incontrarsi su una collina per suggellare il loro amore adolescente con un haiku.
Pochi minuti prima dell’appuntamento, la bomba atomica trasforma la città intera nell’inferno.
El haiku de las palabrs Perdidas
cover originale

Tokyo, febbraio 2011. Emilian Zäch, architetto svizzero in crisi, funzionario delle Nazioni Unite e sostenitore dell’energia nucleare, conosce una gallerista di arte giapponese ossessionata dall’idea di rintracciare il primo amore della nonna.

Due storie parallele, destinate a incrociarsi in una finale che sorprende. 
Un libro commovente sulla forza dell’amore capace di superare ogni cosa. Una storia di speranza e determinazione, di abbandono e di coraggio, un romanzo sull’importanza di non dimenticare le tragedie del passato per affrontare le sfide del presente e scrivere il nostro futuro.

Per chi sa lo spagnolo, ecco un estratto del libro.

L'autore.
Andres Pascual (Logrono, 1969) riesce a conciliare la sua professione di avvocato con la sua vocazione di scrittore. Dirige la Aula de Cultura di La Rioja, tiene conferenze ed è spesso ospite di trasmissioni radiofoniche. La musica (è pianista di formazione classica, ma anche cantante rock ed è stato membro di diverse band musicali. ) e i suoi viaggi in tutto il mondo sono la prima fonte di ispirazione per i suoi romanzi.

Terminiamo con un libro che promette di essere spassoso e simpatico...., già il titolo dice tutto!!!

Ed. Corbaccio
Collana Saggistica
Trad. di C. Marseguerra
238 pp
14.90 euro
USCITA 20 SETTEMBRE 2012
E' FACILE LIBERARSI DEI ROMPIPALLE 
SE SAI COME FARLO
di Bernardo Stamateas

Sinossi

Quotidianamente conviviamo con un numero sorprendente di persone nocive.
Sul lavoro, a scuola, in famiglia, nelle istituzioni, persino tra gli amici si annidano individui la cui personalità è per noi «tossica»: toglie serenità, influenza negativamente le nostre azioni e i nostri pensieri, ci «ammala la vita»! 
Quello che importa però è che, nonostante la loro presenza, noi proseguiamo verso la meta senza farci fermare da chi non gioisce dei nostri successi. Dobbiamo imparare a disprezzare l’opinione dei rompipalle, a liberarci da coloro che criticano sempre e da tutto ciò che fanno e dicono.
In questo libro, Bernardo Stamateas dedica ciascun capitolo a una categoria specifica di persone nocive e insegna una serie di tecniche da mettere in pratica per liberarsi da loro e trovare finalmente la strada per l’autonomia mentale, una strada sgombra dai falsi sensi di colpa che gli altri ci hanno riversato addosso. Impariamo ad andare dritti al nostro scopo: senza rompipalle intorno è facile!

L'autore.
Bernardo Stamateas è uno psicologo e affermato life-coach argentino. Le sue conferenze e i suoi workshop sono seguiti da migliaia di persone in tutto il mondo. È facile liberarsi dei rompipalle se sai come farlo è un bestseller nel mondo di lingua spagnola, dove ha venduto più di 250.000 copie.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...