martedì 4 settembre 2012

Nuove uscite Newton Compton: IO CREDO NELL'AMORE - IL PATTO DEI PENITENTI GRIGI - IL PRETORIANO




Presto anche per la Newton Compton ci saranno delle nuove uscite!

IO CREDO NELL'AMORE
di Marisel Vera

If I bring you roses
Ed. Newton Compton
Collana Anagramma
Trad. di G. Antioco
384 pp
9.90 euro
USCITA: 6 SETTEMBRE 2012
Trama

«Io credo negli spiriti»,  disse Felicidad.
«Io nell’amore», rispose Aníbal.

È il 1950 e Felicidad Hidalgo trascorre le sue giornate nella panetteria della zia, avvolta dalla fragranza del pane appena sfornato e dalla soffice nuvola bianca della farina.
Dolce e remissiva, la ragazza ha però un carattere forte, temprato dalle difficoltà di un’infanzia trascorsa tra le montagne di Portorico. 
A soli dieci anni, infatti, è stata strappata alla sua poverissima e numerosa famiglia d’origine e affidata alla zia, una donna fredda e scontrosa che la tratta quasi come una serva. 
Aggiungi didascalia
Ma proprio quando Felicidad si è rassegnata a una vita infelice e senza affetti, Aníbal Acevedo, un affascinante rubacuori, oltrepassa la soglia della panetteria. 
Riuscirà a conquistare Felicidad, a vincere le sue resistenze e a portarla con sé in America? 

Io credo nell’amore è una storia intensa e romantica che vi farà innamorare di una terra lontana e seducente, dalle atmosfere indimenticabili e dallo spirito ribelle. 
Travolgente, romantica e sensuale: una storia d’amore, speranza e passione. 
E del coraggio di chi abita lontano dalla propria terra.

GIUDIZI:

«Io credo nell’amore è più di una bella storia romantica, è un romanzo sui rapporti di classe e la discriminazione razziale. Il messaggio è potente, la scrittura magistrale. Per i lettori che amano le storie vere, la cultura latina, i diritti umani e civili, ma anche per tutti quelli che vogliono solo leggere un buon libro, un libro davvero eccezionale.»
Midwest Book Review

«Una storia intrigante e sensuale, la cui forza è accompagnata da descrizioni vivide e personaggi perfetti.» 
The Journal Network



L'autrice.
Marisel Vera è cresciuta a Chicago. La sua famiglia è d’origine portoricana. Oggi vive in Illinois con il marito e i figli. Ha vinto per due volte il premio Willow Review Literary Magazine. 

La alianza del converso
Ed. Newton Compton
Collana Nuova Narrativa Newton
Trad. di S. Ossola
480 pp
9.90 euro
USCITA: 13 SETTEMBRE 2012
IL PATTO DEI PENITENTI GRIGI
di Agustìn B. Palatchi


«Un affascinante viaggio attraverso due decenni tumultuosi e ricchi di eventi 
nella Firenze del Rinascimento.»
National Geographic 



Trama

Gli intrighi politici e i misteri nella Firenze di Leonardo da Vinci e Pico della Mirandola

La Firenze di Lorenzo de’ Medici, Pico della Mirandola, Marsilio Ficino e Leonardo da Vinci.
Qui Mauricio Coloma dovrà fronteggiare pericolosi cospiratori e rischiare la vita, prima di scoprire quale grande potere si nasconda dietro l’anello che la sua famiglia si tramanda da generazioni. In punto di morte il padre glielo ha donato rivelandogli un segreto: non è cristiano di nascita, ma ebreo convertito. I Coloma discendono dal rabbino Abraham Abulafia e da tempo custodiscono quell’anello di smeraldo su cui sono incise le parole Luz, luz, más luz. Sconvolto, Mauricio lascia la natia Spagna alla volta dell’Italia, nella speranza di vendere il gioiello e rifarsi una vita a Firenze. Appena giunto in città, non solo riesce ad arrivare al cospetto del Magnifico e a offrirgli la pietra preziosa, ma lo salva addirittura dalla congiura de’ Pazzi. Il ragazzo si guadagna così un posto alla corte fiorentina, e riceve da Lorenzo un incarico di prestigio nella banca di famiglia. Sembra un nuovo inizio: per Mauricio si spalancano le porte del palazzo dei Medici, dove entra in contatto con i più grandi artisti e uomini di scienza dell’epoca.
Eppure inquietanti pericoli incombono su di lui e sul Magnifico: l’ascesa del terribile Savonarola, le invidie di tanti nobili fiorentini… Ma chi sono i congiurati che vogliono la rovina di Lorenzo e di Mauricio? Quali poteri possiede lo smeraldo di cui tutti vogliono a ogni costo impossessarsi? Quali misteri cela la sua criptica iscrizione?



L'autore.
Agustín B. Palatchi, giurista, è nato a Barcellona nel 1967. Per scrivere Il patto dei penitenti grigi si è documentato e ha studiato l’epoca rinascimentale per cinque anni.

IL PRETORIANO

di  Simon Scarrow

Ed. Newton Compton
Collana Nuova Narrativa Newton
Trad. di S. Ossola
288 pp
12.90 euro
USCITA: 13 SETTEMBRE 2012  
Trama

«L’azione è frenetica, la tensione altissima, i dettagli feroci. È storia al massimo grado.»
The Telegraph


Durante il regno di Claudio, trame oscure si agitano intorno all'imperatore.
Il movimento repubblicano dei Liberatori complotta per spodestarlo, tra i pretoriani non tutti sono ligi al giuramento che li obbliga a proteggere il loro monarca, e perfino nella stessa famiglia imperiale e negli ambienti di palazzo c’è chi ambisce al potere. 
Il segretario imperiale Narciso è costretto a richiamare a Roma due uomini valorosi e fedeli, il prefetto Catone e il centurione Macrone, di cui già altre volte si è valso, per sventare i pericoli che minano l’impero. Stavolta il loro compito è davvero delicato: infiltrarsi nella guardia pretoriana sotto falso nome per scoprire chi ordisce la congiura. 
I due amici si lanciano in una missione che li porta dal porto alle fogne, da insulaefatiscenti a case nobiliari: sempre fianco a fianco, combattono a viso aperto i nemici e si guardano da chi si professa loro amico, ma in realtà vuole solo distruggere tutto ciò che Roma rappresenta. 
Ogni secondo è prezioso, e giorno dopo giorno la minaccia che grava sull’imperatore diventa sempre più letale: chi vincerà la folle corsa contro il tempo? 

L'autore.
Simon Scarrow è nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Macrone e Catone sono i protagonisti di Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte e Il pretoriano, pubblicati dalla Newton Compton.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...