venerdì 18 aprile 2014

Anteprima Fanucci: LA FIGLIA DELLA SPADA. Le Cronache delle Spade Inazuma di Steve Bein



Per la rubrica di "Narrando l'Oriente" di oggi vi propongo un fantasy in uscita per la Fanucci a fine aprile.

LA FIGLIA DELLA SPADA.
Le Cronache delle Spade Inazuma
di Steve Bein


Ed. Fanucci
416 pp
17.50 euro
USCITA 30 APRILE
2014
Trama

Mariko Oshiro è l'unico detective donna all'interno del dipartimento della polizia di Tokyo, ed è costretta a lottare per guadagnarsi il rispetto. 
Decisa a investigare sulle voci di un ingente carico di cocaina in arrivo, si trova invece assegnata al caso che sembra il meno promettente della sua carriera: il tentato furto di un'antica spada da samurai. 
Il proprietario della spada, il professor Yasuo Yamada, sostiene che sia stata forgiata dal leggendario Inazuma; le sue lame, secondo alcuni, hanno qualità magiche. 
L'uomo che ha cercato di rubare la spada di Yamada possiede già un'altra Inazuma, una lama il cui potere mortale controlla il cuore e le menti di tutti coloro che la impugnano. 
Le investigazioni porteranno Mariko a invischiarsi inevitabilmente nelle maglie di una maledizione che dura da secoli e che, ora più che mai, reclama sangue. Mariko sarà l'ultima di una lunga serie di guerrieri e soldati a scontrarsi con questo potere demoniaco, e perfino la spada che imparerà a maneggiare potrebbe rivoltarsi contro di lei..

-

DAL 17 APRILE IN EBOOK A 4.99 EURO 
E DAL 30 APRILE IN LIBRERIA A 12 EURO

    L'autrice.
    Steve Bein insegna storia e filosofia dell’Asia alla State University di New York. Lo studio della filosofia è stato parallelo a quello delle arti marziali: Steve Bein è infatti cintura nera quarto dan. Questo è il suo esordio, il primo volume delle Cronache delle spade di Inazuma, di cui è già pronto il seguito.

    2 commenti:

    1. Ne avevo sentito parlare tempo fa, devo dire che mi ispira moltissimo! :)

      RispondiElimina
    2. infatti, poi il prezzo è accessibile, quindi incoraggia all'acquisto ^_^

      RispondiElimina

    Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...