lunedì 1 ottobre 2012

Arriva il secondo romanzo della trilogia sulla regina di Francia: "MARIA ANTONIETTA. I segreti di una regina"



Oh, che bella questa anteprima!!
Lo dico io per prima, perché è un sequel che attendevo!
Stop parlando del secondo libro della trilogia sulla Regina più famosa di tutti i tempi, l'amata-odiata  Maria Antonietta di Francia!
Avendo letto e apprezzato IL DIARIO PROIBITO DI MARIA ANTONIETTA (QUI se volete leggere il mo parere), riprendo la news sulla prossima uscita del secondo romanzo della Grey, già anticipato quest'estate con un post "segnalatore", anche se adesso abbiamo più informazioni!

Belle entrambe le cover, ma preferisco un pò di più la straniera..: è molto da "lady Oscar" ^_^

MARIA ANTONIETTA. I segreti di una regina
di Juliet Grey

Days of splendor, days of  sorrow
Ed. Newton Compton
Collana Nuova Narrativa Newton
Trad. di Cenciotti F.
384 pp
10.97 euro
USCITA 11 OTTOBRE 2012
«Come sarà stata la giovinezza di un’arciduchessa? Lo racconta questo libro che narra la vita sfrenata, ricca di lussi e divertimenti, della futura regina di Francia, Maria Antonietta.» 
Focus Storia

«L’ultima regina di Francia racconta, attraverso la penna dell’autrice, 
la vita di corte, gli amori e la sua tragica fine.»
Donna Moderna

«Una voce affascinante, che descrive accuratamente abiti, palazzi, balli in maschera e cene di gala, permettendo ai lettori di immedesimarsi nella storia… davvero eccezionale!» 
Historical Novel Review

Trama

Parigi, 1774.  Alla tenera età di diciotto anni, Maria Antonietta ascende al trono di Francia accanto al marito, Luigi XVI. 
La giovane regina è bella, elegante e raffinata, ha un sorriso ammaliante, occhi lucenti, una pelle bianca come la porcellana e capelli di un delizioso color biondo fragola.
A Versailles tutti ne ammirano il portamento e l’incedere leggiadro ma, sfarzosi abiti di seta e vertiginose acconciature a parte, Maria Antonietta è una donna inquieta e fragile come tante altre. 
cover straniera
Il re è assente e poco incline a soddisfare i desideri della consorte e la giovane regina comincia a condurre una vita spensierata e stravagante, fatta di balli in maschera, giochi d’azzardo e spettacoli teatrali. Si circonda di uomini frivoli e senza scrupoli, di cortigiani e dame che la intrattengono e la distraggono e così diventa presto protagonista di scandalosi pettegolezzi. 
La dinastia dei Borbone è quanto mai discussa e invisa al popolo: dal Nuovo Mondo inizia a soffiare il vento della libertà ed echi di minacce in grado di spazzare via la monarchia fanno tremare gli animi soprattutto all’interno degli sfarzosi cancelli di Versailles…


L'autrice.
Juliet Grey ha condotto numerose ricerche sulle famiglie reali europee ed è particolarmente affezionata alla figura di Maria Antonietta. Ha studiato come attrice classica e ha interpretato spesso il ruolo di donne vergini, bisbetiche e malvagie. La Newton Compton ha già pubblicato con grande successo Il diario proibito di Maria Antonietta.

IO LO LEGGERO!!
E VOI??

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...