mercoledì 9 ottobre 2013

Cito e canto: IO AMERO'



Breve assaggio dei classico del Novecento "Tonio Kroger":

A quale canzone lo assocerò..?? ^_^

L'esperienza gli insegnava che quello era amore.
Benchè però lo sapesse che l'amore gli avrebbe portato 
 affanni, tormenti e umiliazioni,
 che inoltre avrebbe distrutto la pace e riempito il cuore di armonie, 
senza che si trovi la calma di dar forma precisa alle idee 
e forgiarne con serenità qualcosa di compiuto,
 tuttavia lo accolse con gioia, 
abbandonandovisi intero 
e curandolo con tutte le forze dell'anima sua, 
perchè sapeva che lo avrebbe reso ricco e vivente,
 e lui agognava d'essere ricco e vivente 
piuttosto che forgiare con serenità qualcosa di compiuto...

di Eros Ramazzotti


io vivrò 
ogni attimo-e ogni volta lo farò a modo mio 
ci sarò-fino all'ultimo 
fino a quando ne sarò capace io 
e di certo c'è una cosa che farò 
io amerò-questo lo so. 
Amerò proprio fino all'ultimo 
fino a quando ne sarò capace io 
e di certo c'è una cosa che farò 
io amerò... amerò 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...