domenica 13 ottobre 2013

Libri a poco prezzo



Libri a poco prezzo e che vorrei leggere!!
Cosa ne pensate?
Se li avete letti, me li consigliate oppure no?

IL TRIBUNALE DELLA ANIME
di Donato Carrisi


Ed. Tea
462 pp
5 euro
Trama

Roma. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier. 
Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, ma se è ancora viva non le resta molto tempo. 
Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L'altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto. 
Perché c'è un particolare che rende il caso della ragazza scomparsa diverso da ogni altro. 
Marcus è tormentato dai dubbi. Come può riuscire nell'impresa a pochi mesi dall'incidente che gli ha fatto perdere la memoria? Anomalie. Dettagli. 
Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto, perché sa che è in essi che si annida la morte. Sandra è una fotorilevatrice della Scientifica e il suo lavoro è fotografare i luoghi in cui è avvenuto un fatto di sangue. 
Il suo sguardo, filtrato dall'obiettivo, è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole. Ma c'è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita personale. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma.

LA RAGAZZA DELLE ARANCE
di Jostein Gaarder


Ed. Tea
Trad. L. Barni
193 pp
5 euro
Trama

Georg Røed ha quindici anni e conduce una vita tranquilla, come la maggior parte dei suoi coetanei. 
Ma un giorno trova una lettera che suo padre gli aveva scritto prima di morire e che aveva poi nascosto, affinché il figlio la potesse trovare una volta grande. 
In questa lettera il padre, Jan Olav, racconta la storia della "ragazza delle arance", una giovane con un sacchetto di arance incontrata un giorno per caso su un tram di Oslo e subito persa. Per Jan è un colpo di fulmine. 
Georg si appassiona a questo racconto, che si accorge riguardarlo molto da vicino e che pian piano gli svela ciò che è accaduto prima della sua nascita; un racconto attraverso il quale la voce del padre lo raggiunge da lontano facendolo riflettere sul senso della vita.





LA PSICHIATRA
di Wulf Durn


Ed. Tea
Trad. A. Petrelli
398 pp
5 euro
Trama

Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. 
Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando.
La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. 
E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. 
Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero?
Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...

2 commenti:

  1. Il primo e l'ultimo li voglio anche io *A* La ragazza delle arance mi pare di averlo in ebook se non sbaglio e naturalmente non è letto XD non saprei dirti ma l'ultimo mi ispira tantissimo *_* ma devo aspettare assolutamente per acquistarlo ;_;

    RispondiElimina
  2. il 31 ottobre esce un altro thriller di Durn e sembra mooolto interessante, quindi "La psichiatra" lo vorrei leggere e vedere com'è quest'autore!! :)))

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...