mercoledì 30 ottobre 2013

Frammenti di letture



Breve passaggio del libro in lettura UNA VITA DIVERSA di Catherine Dunne.

Proprio a quell'epoca risale la mia passione per la lettura.In quale altro modo avrei potuto trovare consolazione nelle lunghe, tediose ore delle sere d'inverno? Leggere, studiare, qualunque occupazioneavesse a che fare con i libri divenne per me più di un diletto. Visitavo di nascosto gli scaffali dei libri della mamma, e scoprii per la prima volta legioie del romanzo: Oliver Twist, David Copperfield ed Emma Woodhousedivennero i miei inseparabili compagni di ogni giorno.

Girl reading, A. Stevens

4 commenti:

  1. Che bel pezzettino :) non so di cosa parli il libro da cui è tratto ma queste poche righe sono bellissime *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un romanzo ambientato a belfast a cavallo otto-novecento, con protagoniste 5 ragazze che cercano l'opportunità giusta per dare una svolta e un senso alla loro vita

      Elimina
  2. Catherine Dunne e la ragazza tatuata sono due letture che ho amato follemente, La Dunne davvero mi ha emozionata, ho appena letto La metà di niente... senza parole!

    Sono contenta di aver visto condiviso questi due libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della dunne "una vita diversa" è il primo libro che leggo!!
      la ragazza tatuata mi era piaciuto!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...