lunedì 21 ottobre 2013

Da domani in libreria....



Da domani in libreria:

MA COME TU RESISTI, VITA
di Mariapia Veladiano


Ed. Einaudi
Stile libero big
126 pp
12 euro
USCITA 22 OTTOBRE
2013
Trama

In un mondo dove le parole sono "faide che mettono in croce", Mariapia Veladiano crede in quelle che fanno la differenza: le sceglie per noi, e ce le affida. 
Sentimenti, Opere, Parole: Mariapia Veladiano affronta il tema del dolore, dell'impossibilità di accettarlo e del timore di non sapersene difendere. 
E quello della paura che ci assedia, ci spinge a rinunciare, a smettere di sperare. 
Ci parla dell'invidia, che umilia tutti per non vedere la propria umiliazione, del giudicare gli altri che è "la nostra morte anticipata", del lavoro, perché nessuna libertà è autentica se non si è liberi anche dal bisogno materiale, del desiderio, furia di esistere, e del suo opposto, la resa. 
Non tace mai sul male, che fa parte dell'esistenza, eppure si può ogni giorno non farlo passare, fermarlo, chiamandolo per nome.
 Ma soprattutto non tace sull'amore. 
Per amore delle parole. Degli uomini e delle donne. 
Della vita.



PRIMA CHE TU MI TRADISCA
di Antonella Lattanzi


Ed. Einaudi
Stile libero big
300 pp
19 euro
USCITA 22 OTTOBRE
2013
Trama

Due sorelle, Angela e Michela Cipriani, diversissime fra loro e segnate da un segreto che le rende complici e rivali. 
Un padre sopravvissuto per miracolo al bombardamento di Bari del '43, ma cui quel disastro sembra avere lasciato in eredità una specie di infezione che ha danneggiato per sempre lui e la sua genia. 
Votandola al tradimento verso gli altri e verso se stessi.
 Tra una Bari che, dietro un'apparente rinascita, "brucia" e si sgretola come il suo Petruzzelli, e una Roma sfibrata, temporaneo rifugio, la vita delle due giovani - ragazze e poi donne - è condizionata dalla bellezza di Angela e dalla timidezza aggressiva di Michela. 
La situazione non cambia neanche quando la prima svanisce nel nulla e l'altra assapora, per un attimo, la possibilità di diventare padrona del campo. 
In un balletto atroce di bugie, accuse, finzioni e crudeltà, il romanzo mette in scena tutto il marcio che si annida nelle relazioni della famiglia Cipriani. 
Per arrivare a un finale quanto mai imprevedibile.




I SEGRETI DI COLDTOWN
di Holly Black


Ed. Mondadori
Chrysalide
Trad. E. Costantino
444 pp
17 euro
USCITA 22 OTTOBRE
2013
Trama

Ti svegli la mattina dopo una festa: sei stesa in una vasca da bagno, la tenda tirata, intorno un profondo silenzio.
Gli altri staranno ancora dormendo? 
Quando ti alzi e giri di stanza in stanza, scopri che durante la notte è successo qualcosa di tremendo. 
Legato a una sedia, trovi un misterioso ragazzo dagli occhi rossi. Vicino a lui, vivo e ammanettato, c'è Aidan, il tuo ex: appena provi a liberarlo, ti assale in preda a una fame atavica.
Tutto questo non è normale, neppure se ti chiami Tana e sei nata in un mondo molto simile al nostro, un mondo in cui le persone si trasformano in mostri assetati di sangue e vivono confinati nelle Coldtown.
 Li chiami vampiri, ma potrebbero avere anche altri nomi. 
Molti di loro sono celebrità, li trovi ogni sera in televisione: tutti i canali trasmettono in diretta le loro feste più trasgressive. 
Ora non puoi più evitarli, e hai solo ottantotto giorni per salvarti: ma a quanto sei disposta a rinunciare per tenere in vita ciò che non vuoi perdere?



APOCALISSE
di Paolo Barbieri


Apocalisse
Ed. Mondadori
Chrysalide
112 pp
22 euro
USCITA 22 OTTOBRE
2013
Trama

Nell'Apocalisse - il più fantastico e immaginifico tra i libri della Bibbia - all'apostolo Giovanni vengono rivelati i destini ultimi dell'umanità e del mondo attraverso visioni soprannaturali: proprio l'Apocalisse ha ispirato Paolo Barbieri, che con il suo tratto incisivo, potente e audace interpreta perfettamente il linguaggio biblico con immagini dense di dettagli accuratissimi ma anche capaci di emozionare e sorprendere.
Cavalieri con armature di fuoco su cavalli scultorei, donne vestite di abiti regali adagiate su lugubri troni, draghi dalle sette teste e cavallette dai denti leonini, sconvolgimenti cosmici, flagelli, piaghe inimmaginabili e spiriti immondi: nelle sue tavole accese da colori infuocati e da uno stile inimitabile, l'autore dà nuova vita a Babilonia, alla Gerusalemme celeste e allo scenario degli ultimi desolati giorni dell'umanità. A supporto del lettore, ciascuna tavola è accompagnata dai versetti che l'hanno ispirata.

Dopo L'Inferno di Dante e Favole degli dei, il grande illustratore torna a coinvolgere e appassionare con una nuova, sorprendente traduzione visiva di un grande classico dell'immaginario umano.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...