lunedì 14 ottobre 2013

Segnalazione Fantasy: GLI DEI DEL POZZO di Gianluca Turconi



Buongiorno e buon inizio settimana!!!
Spero abbiate trascorso un buon week end e che abbiate avuto letture piacevoli!! :)

Iniziamo la giornata con qualche segnalazione ed entrambe saranno in ambito fantasy!!
La prima riguarda un'uscita recente, edita da Eterea Comics&Books, una casa editrice fondata nel 2013 a Firenze da un gruppo di giovani professionisti per pubblicare esclusivamente eBooks e eComics.
Il suo elemento distintivo è il nascere esplicitamente per il crescente mercato dell’editoria digitale e la volontà dei suoi fondatori di innovare tecniche produttive, rapporti di collaborazione, forme e contenuti per questa nuova realtà.
Eterea è specializzata in narrativa, pubblicando prevalentemente romanzi inediti di autori italiani, privilegiando opere originali che superino le ristrette definizioni dei generi letterari. Attraverso il suo sito e i blog dei suoi autori mira a stimolare dibattiti e interesse per le sue pubblicazioni e l'editoria digitale in generale.
Attualmente pubblica le collane di narrativa breve "Scintille", narrativa fantasy "Chimere" e fantascientifica "Time Warp", a cui si andranno ad aggiungere prossimamente collane di fumetti e narrativa gialla.

Ma passiamo al libro!!

GLI DEI DEL POZZO
di Gianluca Turconi


Copertina del romanzo science-fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi
Editore: Eterea Comics & Books
Pagine: 520 (indicative, in formato per iPad)
Costo: euro 4,99
ISBN: 9788890871153
Note: romanzo illustrato
Settembre 2013
Trama

"Ama con gli occhi dell’anima, dimentica il tu, pensa come se fossi l’altro, e la distanza tra voi svanirà alla maniera della bruma in un mattino di sole."

Ancora Scott Herby - giovane statunitense che si sta perdendo in traffici di droga e armi, a cui si presta con la propria nave sulla rotta marittima del Cartello messicano del Golfo, da Belize City nello Yucatán alle Bahamas e alla Florida - non sa che quella frase, pronunciata da una sacerdotessa sassone agli inizi del IX secolo d.C., in una terra già sconvolta dalla violenza delle truppe franche di Carlo Magno impegnate nella conquista della Saxonia, cambierà per sempre il corso della sua vita e la storia dell'Umanità stessa, travolgendo la sua realtà, l'Emirato iberico di al-Andalus, il Regno franco e i possedimenti nordici di Sassoni, Danesi e Frisoni.

Amori, fedi e superstizioni, potenti sette religiose, interessi dinastici e le fragilità umane porteranno vigliacchi ed eroi, uomini del passato e del presente, vecchi e bambini a unire le forze per contrastare l'espansione del sovrannaturale Pozzo, insinuatosi nel mondo, e a confrontarsi con l'Intelligenza oscura che lo domina, mentre ciò che è stato si sgretola sotto il peso di ciò che avrebbe potuto essere.

I popoli pregano, il vero potere delle rune è liberato, gli Universi collidono, Tempo e Spazio si annullano in preparazione di una battaglia finale con il Destino, in dodici capitoli di azione e mistero, orrore e misticismo impreziositi dalle illustrazioni di Lorenzo Daddi che portano alla vita protagonisti e creature nel primo volume della Trilogia del Pozzo.


Lettura gratuita dei primi capitoli del romanzo


Librerie on line consigliate per l'acquisto dell'opera

Fotografia dello scrittore Gianluca Turconi
.

L'AUTORE
Gianluca Turconi, nato nel 1972, già più volte finalista al Premio Alien per la narrativa fantascientifica e vincitore della XIII Edizione del Premio Lovecraft per la narrativa fantastica, ha effettuato studi linguistici e giuridici, e attualmente vive e lavora in provincia di Monza e Brianza.
Da quasi un ventennio sostenitore del Software Libero, è stato uno dei fondatori del progetto di marketing internazionale, di documentazione e di localizzazione italiana della suite software Apache OpenOffice, nonché curatore del dizionario italiano utilizzato dai programmi software Google Chrome, Mozilla Firefox e Thunderbird.
Nell’ambito della narrativa fantastica e sportiva ha pubblicato per case editrici e riviste specializzate nazionali e straniere (Delos Books, Axxon, Graphe, DiSalvo, A3), ha rivestito il ruolo di editor per il romanzo «Figlio della schiera» di Giampietro Stocco (Chinaski) e di selezionatore e coordinatore della traduzione per l’antologia di narrativa fantascientifica in lingua spagnola “Schegge di futuro”
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...