venerdì 18 ottobre 2013

Presto in libreria



In libreria arriverà...

IL BORDO VERTIGINOSO DELLE COSE
di  Gianrico Carofiglio


Ed. Rizzoli
250 pp
18.50 euro
USCITA 21 OTTOBRE
2013
Trama

Mentre sorseggia il cappuccino come ogni mattina, seduto in un bar nel centro di Firenze, Enrico Vallesi legge una notizia sul giornale: in un conflitto a fuoco con i carabinieri, è rimasto ucciso un rapinatore, da poco uscito di galera.
Il nome della vittima riporta Enrico alla fine degli anni Settanta, al primo giorno di liceo, quando in una classe di quindicenni aveva fatto la sua comparsa Salvatore.
Più volte bocciato, turbolento, il compagno che gli aveva insegnato come difendersi dalla violenza della strada e superare a testa alta quel territorio straniero che è l'adolescenza.
Ai ricordi di Enrico si alterna il racconto del suo ritorno nella città dalla quale era partito, quando non aveva ancora conosciuto gioie e delusioni del matrimonio e del suo mestiere di scrittore.
Un ritorno a casa in cerca di risposte ai propri tormenti, per scoprire quello che tanti anni prima si era lasciato alle spalle, ma anche per capire cosa è diventata nel frattempo la sua vita.

L'autore.
Gianrico Carofiglio (Bari 1961) ha pubblicato, per Rizzoli, i romanzi Il passato è una terra straniera(2004) e Il silenzio dell’onda (2011), il graphic novel Cacciatori nelle tenebre (2007) con il fratello Francesco, la raccolta di racconti Non esiste saggezza (2010) e il saggio La manomissione delle parole(2010). È autore del ciclo di romanzi dell’avvocato Guerrieri. I suoi libri sono tradotti in ventiquattro lingue.

LA LISTA NERA
di Frederick Forsyth


Ed. Mondadori
Omnibus
280 pp
19 euro
USCITA 22 OTTOBRE
2013
Trama

La Kill List, la Lista Nera, è un documento top secret stilato dal governo americano di cui sono a conoscenza solo sei persone, compreso il Presidente degli Stati Uniti. 
Su questa lista compaiono i nomi dei terroristi che costituiscono un pericolo per la sicurezza mondiale e per questo devono essere rintracciati ed eliminati. 
In cima alla lista c'è l'uomo più temibile di tutti, soprannominato "II Predicatore", un fondamentalista islamico che, attraverso il web, con sermoni infarciti d'odio nei confronti degli infedeli incita e raccoglie proseliti dando il via a una serie d'omicidi sia in America che in Inghilterra. 
Mentre le vittime aumentano velocemente, Kit, soprannominato "The Tracker", un ex Marine americano con un curriculum fuori dall'ordinario, viene incaricato dal governo di rintracciare l'uomo e farlo fuori in quella che sembra davvero essere una mission impossibile. 
Kit è aiutato solo da un giovane hacker affetto da sindrome di Asperger, assolutamente imbattibile di fronte a un computer, che riesce a rintracciare la vera ubicazione del "Predicatore", in Somalia, e in un secondo tempo i suoi insospettabili complici.

L'autore.
Frederick Forsyth (1938) è stato pilota della RAF, inviato per l'agenzia Reuters nelle capitali di tutta Europa, collaboratore della BBC e corrispondente di guerra nel Biafra. Da queste esperienze ha tratto materia per i suoi celebri best seller: Il giorno dello Sciacallo, Dossier Odessa, I mastini della guerra,L'alternativa del Diavolo, Il quarto protocollo, Il negoziatore, Il simulatore, Il pugno di Dio, Icona, Il fantasma di Manhattan, Il veterano, Il Vendicatore, L'Afghano e Il Cobra, tutti pubblicati da Mondadori.
Nel 2012, l'autore ha vinto il Diamond Dagger assegnato dalla Crime Writers' Association.
Vive nel Buckinghamshire, in Inghilterra.

LA STRADA VERSO CASA
di Fabio Volo


Ed. Mondadori
Arcobaleno
324 pp
18 euro
USCITA 22 OTTOBRE
2013
Trama

Marco non ha mai scelto, perché ha paura che una scelta escluda tutte le altre. 
Non ha mai dato retta a nessuno, solo a se stesso. 
Sembra dire a tutti: amatemi pure, ma tenetevi lontani. 
Andrea, suo fratello maggiore, ha deciso da subito come doveva essere la sua vita, ha sempre fatto le cose come andavano fatte. 
È sposato con Daniela, una donna sobria ed elegante. 
Insieme avrebbero potuto essere perfetti. 
Marco invece ha molte donne, e Isabella. 
Lei è stata la sua prima fidanzata. Con lei ha passato quelle notti di magia in cui la bellezza dilata il tempo e la felicità strappa le promesse. 
Ma neanche con lei è mai riuscito a decidersi, a capire che la libertà non è per forza mancanza di responsabilità. 
E così continua a vivere in folle, senza mai mettere una marcia, fare una scelta. 
Se non che a volte la vita che hai sempre tenuto sotto controllo inizia a cadere a pezzi. 

Il nuovo romanzo di Fabio Volo racconta la storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo. E di un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Racconta una grande e tormentata storia d’amore che attraversa gli anni, e come tutte le grandi storie d’amore ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Racconta il dolore che piega in due e la felicità che fa cantare inventandosi le parole. Ci fa ridere, commuovere, emozionare.

L'autore.
Fabio Volo è scrittore, attore, conduttore televisivo e radiofonico.
Ha pubblicato con Mondadori Esco a fare due passi (2001), È una vita che ti aspetto (2003), Un posto nel mondo (2006), Il giorno in più (2007), Il tempo che vorrei (2009) e Le prime luci del mattino (2011). I suoi libri sono tradotti in molti paesi del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...