lunedì 7 ottobre 2013

Thriller prossimamente in libreria



in arrivo

Thriller in arrivo, per chi ama leggere storie intrise di mistero e suspense!!!

NON TEMERO' ALCUN MALE
di George Pelecanos


Non temerò alcun male
Ed. Piemme
Open
Trad. S. Tettamanti
G. Traverso
364 pp
16.50 euro
USCITA 8 OTTOBRE
2013
Trama

«Questa è una di quelle notti. Forse non morirò, forse vivrò per sempre.»
È il 1986, tra musica underground e cocaina che scorre a fiumi. Marcus Clay è proprietario del Real Right Records, un negozio di dischi coraggiosamente aperto in uno dei quartieri più poveri di Washington.
Per le strade del Terzo Distretto la polvere bianca è la regina incontrastata e neanche Dimitri Karras, socio e migliore amico di Clay, sa resistere alle sue lusinghe.
 Difficile rigare diritto quando lo spaccio e i piccoli furti sono la regola, e tutto si regge su un precario equilibrio tra trafficanti, poliziotti corrotti e povere anime.
La sera che un’auto si schianta contro un carrello carico di barre d’acciaio proprio davanti al suo negozio, Marcus assiste alla scena.
Ma non è il solo.
Nell’incidente muore decapitato un piccolo spacciatore e, dall’auto in fiamme, un giovane bianco sottrae una federa piena di dollari e scappa.
Non esattamente la cosa più furba da fare, a meno che uno non sia decisamente in cerca di grane.
Perché un mucchio di soldi non sparisce senza conseguenze.







IL SEZIONATORE
di Marc Raabe


978-88-541-5448-3
Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
432 pp
9.90 euro
USCITA 10 OTTOBRE
2013
Trama

Berlino Ovest, 1979.
Gabriel, un ragazzino di undici anni, se ne sta immobile circondato dal buio, in cima alla scala che conduce in una cantina: il laboratorio fotografico del padre, cui nessuno può accedere.
È notte, e la casa in cui vive è piena di rumori. 
È scalzo, eccitato e impaurito, ma lì sotto c’è un segreto che non gli permette di tornarsene a letto a dormire. 
Alla fine vince il terrore e decide di muoversi: mette il piede sul primo gradino e comincia a scendere le scale, come attratto da una calamita.
Non può ancora saperlo, ma le conseguenze di questa decisione saranno terribili
Trent’anni dopo quel bambino è cresciuto, è ormai un uomo che lavora per una ditta di sicurezza. 
Ha rimosso ciò che accadde quella notte. 
Ha dimenticato del tutto quel giorno in cantina, quelle foto, quei rumori. 
Non sa più nulla dell’orrore che ha visto, finché la sua fidanzata, Liz, non scompare, rapita da uno psicopatico con un diabolico piano e allora, per salvarla, sarà costretto a ricordare…


L'OMBRA
di Roger Hobbs


Ed. Einaudi
Stile Libero Big
300 pp
19 euro
USCITA 15 OTTOBRE
2013
Trama

Quando una rapina a mano armata a un casinò di Atlantic City finisce in un bagno di sangue, con uno dei rapinatori ferito e in fuga, all'uomo che ha organizzato il colpo non rimane che rivolgersi a Jack Delton. Pochi sanno che lui è esistito, e ancora meno immaginano che è ancora vivo. 
Perché Jack è quello che nel gergo si definisce un'"ombra": un uomo senza identità, che ripulisce le scene dei crimini senza lasciare la minima traccia di sé. 
Un mestiere da autentici professionisti, spesso rischioso. 
Ma mai come questa volta. 
Perché questa volta c'è di mezzo I'FBI, e soprattutto perché c'è chi vuole approfittare dell'occasione per regolare conti antichi, e far davvero sparire l'ombra, una volta per tutte.







I GUARDIANI DELLA STORIA
di Elisabetta Cametti

Ed. Giunti
Mistery
490 pp
16.40 euro
USCITA 23 OTTOBRE
2013


Trama

E' bionda, combattiva, porta spesso tacchi alti, dorme quattro ore per notte e adora gli animali, soprattutto il suo bellissimo gatto nero, l'unico a dividere con lei l'appartamento londinese. 
E' Katherine Sinclaire, direttore generale della 9Sense Publishing, una delle più potenti case editrici mondiali. 
Ancora per poco però, perché quell'impero sta per crollare. Convocata d'urgenza da Bruce Aron, l'amministratore delegato, Katherine si trova di fronte a una scena raccapricciante: Bruce si è sparato un colpo in testa. 
E prima di morire le ha lasciato una chiavetta usb con scritto ''Fighter'', il nome con cui amava chiamarla. 
E' il primo di una serie di indizi sempre più inquietanti che da Londra condurranno Katherine al lago di Bolsena, in uno dei siti archeologici più misteriosi della storia. 
Accompagnata dall'enigmatico Jethro Blake, Katherine si ritroverà nelle viscere della Terra, al centro di un cerimoniale oscuro appartenuto a una delle civiltà più affascinanti mai esistite: gli Etruschi. 
Ma che cosa lega la 9Sense Publishing a quel sito inesplorato?
 Qual era il segreto di Bruce? E quale terribile sacrificio sta per essere compiuto? 

Avidità, coraggio, passione, terrore: Elisabetta Cametti ha scritto un thriller magistrale, ipnotico, con un ritmo e una tensione davvero rari.


IL CALICE DELLA VITA
di Glenn Cooper



Casa Editrice Nord
416 pp
19.90 euro
uscita 24 OTTOBRE
2013
Trama

Per secoli, regnanti e uomini di fede, eruditi e avventurieri lo hanno cercato. Invano. Nessuno ha scoperto dov’è custodito. E nessuno ha scoperto quale mistero nasconda. Fino a oggi.

Inghilterra, XV secolo. Non è la prigione a gettare Thomas Malory nel più nero sconforto. È la consapevolezza di avere fallito, proprio come tutti coloro che lo hanno preceduto. Ormai ha una sola ragione di vita: proteggere la chiave che dà accesso a un segreto antichissimo. E ha un solo modo per farlo: scrivere un’opera sulle gesta di re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda... 

Inghilterra, oggi. Arthur Malory è sconvolto. 
Prima ha visto il suo migliore amico, Andrew, morire per mano di un assassino, poi è sfuggito per miracolo all'incendio che ha distrutto la sua casa. 
E tutto ha avuto inizio con una telefonata, quella in cui Andrew gli annunciava di avere novità sensazionali riguardo alla loro grande passione comune: il Graal. 
Da quel momento, Arthur è diventato il bersaglio di uomini senza scrupoli, determinati a completare una missione iniziata in Palestina, la notte in cui Gesù ha bevuto dal sacro calice, durante l’Ultima Cena. 
La sua unica possibilità di salvezza è trovare il Graal prima di loro. 
E, per riuscirci, dovrà rintracciare e seguire una catena d’indizi lasciata dal suo illustre antenato, Thomas Malory. Ma la sfida più grande che attende Arthur è la natura stessa del potere del Graal. 
Un potere che risale all’origine dell'universo, un potere che va oltre la Chiesa, oltre la morte di Cristo, oltre la vita...

Con questo romanzo ambizioso e audace, Glenn Cooper coinvolge il lettore in un’avventura sorprendente, al confine tra fede e scienza, confermandosi uno degli autori di maggior talento degli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...