giovedì 1 novembre 2012

Storie natalizie ^_^



UNO STUPIDO ANGELO
di Christopher Moore

Uno stupido angelo. Storia commovente di terrore natalizio
Ed. Elliot
Collana Scatti
Trad. di G. Balducci
300 pp
16.50 euro
24.10.2012
Trama

Qualche giorno prima di Natale, nel piccolo villaggio di Pine Cove gli abitanti sono impegnati nei preparativi frenetici per la festività.
Alla ricerca di un pino da utilizzare come abete natalizio, Lena decide di rubarne uno dal terreno del suo ex marito ma, colta sul fatto dall’uomo (ubriaco e vestito da Babbo Natale), lo uccide con un colpo di pala sulla testa. 
Alla scena assiste il piccolo Joshua Barker, il quale si convince che Babbo Natale è stato ucciso ed esprime il desiderio di riportarlo in vita per non dover rinunciare ai regali. 
Purtroppo il desiderio viene affidato all’arcangelo Raziel, che non è certo l’angelo più sveglio nel regno dei cieli. Raziel, infatti, resuscita il finto Babbo Natale ma estende per sbaglio il miracolo anche a tutti i morti del cimitero, innescando un carosello di zombie che iniziano a impazzare per la città…


L'autore.
Christopher Moore Nato a Toledo in Ohio, vive a San Francisco. È autore di dodici romanzi, molti dei quali sono best seller negli Stati Uniti, in Inghilterra, Francia, Germania e Giappone. In Italia sono usciti Un lavoro sporco, Il Vangelo secondo Biff, Suck!, Fool, Sesso e lucertole a Melancholy Cove e Demoni. Istruzioni per l’uso, tutti pubblicati da Elliot Edizioni. Ha vinto numerosi premi tra cui il prestigioso Quill Award per due volte consecutive.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...