sabato 23 febbraio 2013

Lo scienziato bambino. "In sella a un raggio di luce"



In arrivo, a marzo, una lettura adatta a grandi e giovanissimi...


IN SELLA A UN RAGGIO DI LUCE
di Jennifer Berne


Fino ai tre anni compiuti non diceva neppure una parola e i suoi genitori erano persino preoccupati che non fosse abbastanza intelligente! E' l'Albert Einstein bambino raccontato da Jennifer Berne nel libro 'In sella a un raggio di luce', in arrivo nelle librerie per Donzelli, con le illustrazioni di Vladimir Radunsky.
cover straniera

Nessuno dei compagni di scuola del piccolo Albert avrebbe mai detto che sarebbe diventato lo scienziato più importante del secolo e i suoi i maestri non facevano altro che rimproverarlo per quel suo brutto vizio, fare troppe domande. E poi era sempre distratto. Non faceva che guardarsi intorno e perdersi nei suoi pensieri. Eppure, a furia di tante domande e' arrivato a capire e a spiegare a tutti noi i segreti del tempo e dello spazio. Domanda fondamentale quella che il piccolo Einstein si pose in una bella giornata: "E se uno riuscisse a montare in sella a un raggio di sole?"

Jennifer Berne e' una popolare autrice americana di libri per ragazzi. La sua passione per i segreti dell'universo e gli scienziati che li hanno svelati e' il filo che tiene insieme questo ultimo su Einstein a tanti altri tra cui quello, pluripremiato, dedicato a Jacques Cousteau, l'esploratore e oceanografo francese. L'illustratore Vladimir Radunsky, artista russo naturalizzato americano che vive tra New York e Roma, ha pubblicato piu' di una trentina di libri per l'infanzia, tradotti in una decina di lingue. Autore raffinato, Radunsky ha portato nei libri illustrati anche i versi delle avanguardie poetiche russe degli anni venti e del Premio Nobel Josif Brodskij, cosi' come le ballate di Woody Guthrie. Per la Donzelli editore ha illustrato 'Consigli alle bambine' di Mark Twain (2010).

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...