giovedì 21 febbraio 2013

ULTIMI ARRIVI NEWTON COMPTON



Ultime uscite in casa Newton Compton!

IL MONASTERO PERDUTO DEL SANTO GRAAL
di Victor Amat


Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. di S. Cavarero
384 pp
9.90 euro
USCITA 21 FEBBRAIO 2013
Un'antica leggenda. Un'oscura minaccia. Cosa si nasconde in quel monastero?
Un luogo sacro e inviolabile. Un segreto che doveva rimanere sepolto nelle viscere della terra...


Trama

Chi è Ladislav Brambora? Perché ha finto di essere un turista per entrare indisturbato nel monastero di Montserrat? Cosa sta cercando sulla montagna sacra non lontana da Barcellona? Domande che non resteranno a lungo senza risposta: la pacifica comunità benedettina, infatti, scoprirà ben presto che Brambora è un uomo senza scrupoli, un personaggio sinistro affiliato all’organizzazione segreta dei Suis Viribus.

Per salvare da questa oscura minaccia il convento che – secondo la leggenda – ha custodito il Santo Graal, i monaci si affidano a un giovane novizio, Joan, e a una seducente ricercatrice, Sarah. Insieme, i due riporteranno alla luce degli antichi documenti in cui è contenuta la chiave per trovare un tesoro nascosto nei dintorni del monastero. Ma verranno anche a conoscenza di un terribile segreto taciuto fin dai tempi della guerra civile spagnola. Un segreto che doveva rimanere sepolto nelle viscere della Terra...
Appassionante thriller storico, ben documentato e dal ritmo serratissimo, il romanzo di Víctor Amat ci trasporta in uno dei luoghi mistici e più suggestivi di tutta la Spagna, dove il tempo sembra essersi irrimediabilmente fermato: il monastero di Montserrat.


L'autore.
Victor Amat è nato a Barcellona nel 1978, ha svolto i lavori più disparati prima di dedicarsi alla scrittura. Influenzato dapprima da Arthur Conan Doyle, Alexandre Dumas, Robert Louis Stevenson, in un secondo momento ha scoperto anche gli autori di thriller contemporanei. Da queste letture – e da migliaia di appunti raccolti nel corso della sua intera vita – è nato nel 2001 il suo primo romanzo, Il monastero perduto del Santo Graal

IL GANGSTER
di Tere Tereba


Ed. Newton Compton
I volti della Storia
384 pp
9.90 euro
USCITA 21 FEBBRAIO 2013
Sinossi

«Questo libro è un colpo. compratelo: è da restarci secchi.»   James Ellroy

La vera storia di Mickey Cohen, il criminale dei criminali, più famoso di una star del cinema, più potente della legge

La vita violenta di un gangster tanto potente quanto pericoloso, che ha ispirato romanzi e film di successo, come L.A. Confidential e Gangster Squad

Era un pugile dilettante, diventò il padrone di Los Angeles. Questo era Mickey Cohen, un uomo capace di corrompere, terrorizzare, dominare l’intera città dagli anni Quaranta fino al 1976.
Rapine, omicidi, estorsioni, traffico di droga, prostituzione, scommesse clandestine, gioco d’azzardo: c’era la sua firma su ogni crimine. Il suo nome era in prima pagina, a caratteri cubitali, sui maggiori giornali americani. Viveva in una specie di fortezza e andava in giro solo con automobili blindate, dopo essere scampato a un attentato con dell’esplosivo. Eppure era ammirato come una celebrità, sempre circondato da bellissime donne, sempre in compagnia delle più splendenti stelle di Hollywood.
La sua storia, e la sua vita, sono intrecciate in maniera indissolubile con la storia della L.A. degli anni Cinquanta. Dai retroscena dei suoi incontri segreti, il libro ricostruisce la fitta trama di relazioni di Mickey Cohen con la bella vita della Città degli angeli, con politici insospettabili come Robert Fitzgerald Kennedy e Richard Nixon o con famose attrici come Shirley Temple e Lana Turner.
L'autrice
Tere Tereba è una pluripremiata giornalista di Los Angeles. Ha scritto per «Interview», «Vogue Italia». Per questo libro ha compiuto meticolose ricerche d’archivio, consultando documenti originali, interviste e articoli dell’epoca. Vive a Los Angeles. Per saperne di più visitate il suo sito web: www.teretereba.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...