lunedì 11 febbraio 2013

Libri: i titoli che mi hanno colpito



titoli



L'AZZURRO DEI GIORNI SCURI  (M.G. Maiorino, Ed. Pequod, 221 pp, 16 euro, 2006).
papillons,png,butterfly,tubes,BORBOLETA,MARIPOSA,
blue butterfly
Questo titolo mi piace e mi ha colpito che l'azzurro, contrastando con "scuri", mi fa pensare a qualcosa di positivo, che sopraggiunge all'improvviso e nonostante i giorni portino con sè troppo spesso cose negative, momenti "bui". Mi dà quindi sensazioni di positività!!


COME UN VOLO DI FARFALLA (A. Copperfield, Ed. Curcio, 352 pp, 2.40 euro, 2010).
Beh, la farfalla mi suggerisce leggerezza, libertà....!






TORNA DOVE SI ACCENDE IL SOLE (A. Marra Majandi, Ed Curcio. 160 pp).
sun
Anche questo titolo mi da sensazioni positive, il sole mi dà un'idea di allegria, serenità ed è un titolo  che mi fa pensare che si possa scegliere o avere l'opportunità di tornare lì dove c'è ancora speranza per qualcosa di bello!

INIZIO' TUTTO CON UN BACIO (M. Dickinson, N. Compton, 352 pp, 9.90 euro, 2013).
E qui invece siamo sul romantico.....!! Ovviamente, sono parole che mi comunicano emozioni di dolcezza, romanticheria... insomma, in tinta con l'imminente San Valentino!


CHE NE DITE DI QUESTI TITOLI?
TRA ESSI, QUALE PREFERITE?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...