sabato 23 febbraio 2013

ULTIME USCITE LEONE EDIZIONI



Ultime Uscite Leone Editore:

IL SEGRETO DEGLI HUMILIATI
di Mario Mazzanti


Il segreto degli Humiliati
Ed. Leone
Collana Mistèria
350 pp
24 euro
USCITA: 20 FEBBRAIO 2013 
Trama

Dopo Scacco alla regina e Il riflesso del lupo, Mario Mazzanti volta pagina e si allontana dalle atmosfere cupe dei suoi primi due romanzi, restando però sempre nell’ambito del thriller poliziesco: Il segreto degli Humiliati ha come vera protagonista la Storia, quella con la S maiuscola, capace di nascondersi anche in un caso di ordinaria amministrazione. Quale filo lega un delitto dei giorni nostri alla Milano del 1576, l’anno della peste e di Carlo Borromeo, e alla Monza del 1250? Tra Brianza e Lago Maggiore quello che attende l’ispettore Benni sarà un viaggio – nello spazio e nel tempo – ricco di trappole e misteri.

L'AUTORE.
Mario Mazzanti, un “maledetto toscano nato per i casi della vita a Milano” è medico chirurgo e vive in provincia di Bergamo. Ha raggiunto il successo con Scacco alla regina (Leone Editore, 2011)
.



LE CATENE DELL'ANIMA
di Cecilia Sorrento


Le catene dell'anima
Ed. Leone
Collana Sàtura
160 pp
10 euro
USCITA  FEBBRAIO 2013
Trama

Cecilia nasce in una famiglia borderline, si trasferisce al nord dove sposa un uomo tenero e affettuoso che si rivelerà presto fragile e insicuro.
Il disagio economico le impedirà di laurearsi, mentre la crisi degli anni '70 costringe lei e il marito a lasciare la grande città per prendere in gestione un bar nel paese natio di lui, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato all'anno Mille. 
Cecilia scivola lentamente in un disagio che la trascinerà in una lunga relazione molesta con il suo analista, in un contesto di assoluta disparità: l'uno onnipotente, l'altra onnidipendente. 
Il desiderio di morire per annullare lo stillicidio di umiliazioni, unito alle cure psichiatriche alternate da continui crolli, non le impediranno di ribellarsi, di essere una guida per le figlie, di recuperare il terreno perduto e il gusto per la vita, perso nella speranza di trovare l'amore negato a suo tempo nella culla e nel talamo.

L'autrice.

Cecilia Sorrento è nata a Salerno il primo febbraio del 1959 in una modesta casa popolare di periferia, respirando aridità affettiva e disagi economici. Lavora come operatrice socio sanitaria. Una vita rubata è stato il suo romanzo di esordio
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...