martedì 12 febbraio 2013

Da domani in libreria... LA ROSA SELVATICA di Jennifer Donnelly



Anteprima davvero bella, questa della Sonzogno: una scrittrice che è una garanzia, che ha già rapito il cuore di tante lettrici con "I giorni del tè e delle rose" e "Come una rosa d'inverno".....
Sono certa che tantissimi di voi, come me, lo stavano aspettando!!!!

LA ROSA SELVATICA
di Jennifer Donnelly


La rosa selvatica
Ed. Sonzogno
592 pp
21.50 euro
USCITA FEBBRAIO 2013
Trama

Londra, 1914. In seguito al tragico incidente sulle vette del Kilimangiaro, l'anticonformista e caparbia scalatrice Willa Alden taglia i ponti con il proprio passato e con Seamus Finnegan, l'uomo che l'ha salvata e che a lei è unito dalla passione per le imprese più estreme. 
Eroe delle esplorazioni polari, Seamus cerca di rifarsi una vita a Londra, provando a dimenticare quella donna che l'aveva sedotto, mentre Willa si rifugia in un angolo remoto del Nepal da cui contemplare e fotografare le cime dell'Himalaya per la Royal Geographical Society. 
Finché un evento improvviso la richiama a Londra, una città in fibrillazione per le tensioni che precedono la Prima guerra mondiale, dove Max von Brandt - l'enigmatico alpinista tedesco conosciuto in Nepal da Willa - è riuscito ad affascinare i salotti dell'élite e a carpire i segreti dei più influenti uomini politici. 
L'inatteso incontro tra i tre darà inizio a una serie di avventure che li porterà di nuovo a viaggiare, persino in Egitto e Siria al fianco di Lawrence d'Arabia, in un vorticoso succedersi di colpi di scena e sentimenti che intrecceranno sempre più saldamente i loro destini. Esploratori, furfanti, criminali, spie e alta società. 
Le vette incontaminate dell'Everest, Londra e il deserto del Nord Africa. 
La rosa selvatica è un'ammaliante epopea romanzesca capace di restituirci le aspirazioni di un mondo sull'orlo di un cambiamento epocale.

"Jennifer Donnelly è una fuoriclasse del ritmo e della trama, i suoi colpi di scena vi faranno battere il cuore" Washington Post

L'autrice.
Jennifer Donnelly , scrittrice americana di grande successo e tradotta in tutto il mondo, vive a New York. I suoi precedenti romanzi - I giorni del tè e delle rose e Come una rosa d'inverno, entrambi pubblicati da Sonzogno - hanno ottenuto il plauso della critica e conquistato i lettori di tutto il mondo
.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...