mercoledì 13 febbraio 2013

Amore, fantasy e magia: in arrivo LA FIAMMA E LA GUERRIERA e BACIATA DA UN ANGELO



Proseguiamo nel vedere cosa il domani ci riserva in materia di nuove uscite!!
C'è davvero molta "carne sul fuoco"!!

LA FIAMMA E LA GUERRIERA
di Jacqueline Carey


Ed. Nord
Narrativa Nord
400 pp
17.90 euro
USCITA 14 FEBBRAIO 2013
Trama

“Il secondo libro della nuova, entusiasmante saga ambientata nel magico regno di Terre d'Ange”

Cresciuta nei remoti boschi di Alba, Moirin mac Fainche ha faticato ad ambientarsi nella raffinata Terre d’Ange, tra radicate convenzioni sociali e pericolosi intrighi di corte.
Tuttavia i suoi sforzi sono stati premiati: non solo lei è diventata la preferita della regina, al punto di essere accolta nel palazzo reale, ma è stata pure accettata come discepola dal maestro Lo Feng, giunto dalla lontana Ch’in per insegnare l’arte della medicina e della magia. 
Moirin si dimostra subito un’allieva eccellente: oltre alla capacità di rendersi invisibile, infatti, la giovane dà prova di possedere straordinarie capacità curative. 
Ecco perché, quando viene improvvisamente richiamato in patria, Lo Feng la prega di accompagnarlo. Tigre di Neve, la figlia dell’imperatore, è caduta vittima di un terribile sortilegio, che l’ha resa aggressiva e violenta, inducendola persino ad assassinare il marito la notte delle nozze. 
E adesso l’impero è sull’orlo di una guerra civile: furioso, il padre dello sposo sta sobillando i nobili locali, per convincerli a marciare sulla capitale e a uccidere la principessa. 
L’ultima speranza per Tigre di Neve è smascherare il traditore che le ha lanciato contro l’incantesimo e costringerlo a liberarla. E, secondo Lo Feng, solo una persona è in grado di riuscirci: Moirin…

«La figlia dell'imperatore è molto malata», disse Lo Feng.
«Devo tornare in patria per curarla. Moirin, desideri venire con me?»
Avrei voluto rispondere di no. Volevo restare. Volevo trascorrere altro tempo con mio padre, che avevo appena ritrovato. Chiusi gli occhi e pregai gli dei di Terre d'Ange… ma Naamah distolse il suo viso luminoso. Dovevo andare.
Ricacciai indietro le lacrime. «Sì, maestro. Verrò.»


L'autrice.
Jacqueline Carey (1964), dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese, ha pubblicato racconti, opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre, che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e della critica americani (Secondo Publishers Weekly: «Questi romanzi proiettano Jacqueline Carey nell’empireo dei grandi autori fantasy»). Il principe e il peccato è il terzo romanzo della nuova saga ambientata nel magico regno di Terre D’'Ange
.

Ancora un'altra uscita fantasy (paranormal) appartenente ad una saga molto seguita.

BACIATA DA UN ANGELO. L'amore e l'odio
di Elizabeth Chandler


Ed. Newton Compton
Vertigo
Trad di B. Francese
288 pp
12.90 euro
USCITA 14 FEBBRAIO 2013
«L’amore prezioso di un angelo custode... con richiami cinematografici da Ghost allaCittà degli angeli.»   la Repubblica

«Una saga già cult negli Usa.»    Donna Moderna

«Una storia d’amore e un thriller per romantiche inguaribili.»   Top Girl

La saga Baciata da un angelo comprende:
1. L’amore che non muore (Kissed by an angel)
2. Il potere dell’amore (The power of love)
3. Anime gemelle (Soulmates)
4. In fondo al cuore (Evercrossed)
5. L’amore e l’odio (Everlasting)

Trama

L'amore non ha confini per un angelo caduto in volo

Ivy conosce l’amore, e sa che il legame tra due persone può essere più forte dell’odio, dei pericoli, della morte stessa. Ha scoperto che c’è un’altra esistenza e un altro mondo oltre al nostro. 
Tristan, il suo eterno amore, che è stato ucciso dal folle Gregory, l’ha sempre protetta, e come il più fedele degli angeli custodi l’ha salvata dalla morte. 
Ma il pericolo incombe ancora. Gregory è ormai un demone potente, che nelle tenebre brama vendetta. Per combatterlo Tristan non ha esitato a infrangere le sacre leggi che regolano i rapporti tra il mondo dei vivi e quello degli angeli, perdendo così i suoi poteri. 
È stato scagliato di nuovo sulla Terra e relegato nel corpo mortale di un sospetto assassino braccato dalla polizia. Ma è una vera punizione? 
Oppure è un miracolo poter toccare, baciare, stringere le mani del suo amore? 
Per ritrovarsi, Tristan e Ivy dovranno lottare per scoprire la verità sull’omicidio di cui è accusato il ragazzo, ma dovranno muoversi in fretta… Troppe terribili coincidenze si stanno susseguendo e quando il sangue torna a scorrere diventa chiaro che Gregory non si arrenderà mai. 
La battaglia tra l’odio e l’amore è appena cominciata.
Everlasting (Kissed by an Angel, #5)
cover

Una passione eterna, un amore che non conosce limiti: una storia che fa volare i sogni sulle ali degli angeli più forte del destino, più forte della morte. un amore che vorresti non finisse mai.


L'autrice.
Elizabeth Chandler vive a Baltimora ed è autrice di storie per bambini e young adult. La Newton Compton ha pubblicato la saga Baciata da un angelo (L’amore che non muore, Il potere dell’amore, Anime gemelle, In fondo al cuore e L'amore e l'odio), un grande successo internazionale, e i romanzi Sekrets. Le visioni di Megan e Innocenti bugie.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...