lunedì 11 febbraio 2013

Segnalazione "Quando cala il buio" di Massimiliano Bellezza



Come anticipato, un'altra segnalazione, sempre della Butterfly Edizioni; anche per questo libro, va il mio grazie all'Autore per avermelo segnalato!

QUANDO CALA IL BUIO
di Massimiliano Bellezza


Editore: Butterfly 
Collana: Labirinti
Pagine: 106
Prezzo: 9,90 euro
Anno di pubblicazione: 2012
Trama

Salem, Oregon settentrionale. Alle inquietanti sparizioni di bambini e adolescenti segue la scoperta di una vera e propria casa degli orrori, all’interno della quale si trovano i corpi delle piccole vittime.
Altrove, un uomo si sta preparando a lasciare il suo appartamento. 
Si fa chiamare Ray Smith. Le sue mani sono sporche di sangue e una donna dai lunghi capelli neri è riversa sul pavimento. Allo specchio, il volto dell’assassino è deturpato: sulla sua pelle, l’uomo reca i segni di qualcosa che accadde quando era soltanto un bambino, e che l’ha cambiato per sempre.
Una settimana dopo, cinque ragazzi sono immobili dinanzi al cancello di una scuola abbandonata. 
Sono cinque, giovani e forti. Ne rimarrà solo uno.

A metà strada tra Stephen King e Donato Carrisi, la prosa di Massimiliano Bellezza è un coltello pronto a fendere il sonno dei lettori e a trascinarli con sé in un vortice di puro terrore. Perché Ray Smith non è il nome di un personaggio. Ray Smith è il nome del vostro prossimo incubo.

L'autore.
Massimiliano Bellezza è nato a Ciriè (To) nel 1979 ed è un tecnico aeronautico.
Ha iniziato a scrivere nel 2004, con un racconto per un concorso locale. Successivamente, anni dopo, si è dato all’elaborazione del primo romanzo, che però è rimasto nel cassetto. È una spy story ambientata negli Stati Uniti e la cui realizzazione è costellata da non poche asperità: ecco perché inconclusa. 
Ma l'Autore non si è fermato: ha scritto tre racconti che hanno partecipato rispettivamente alle edizioni 2009, 2011 e 2012 del concorso “Gran Giallo Città di Cattolica”; nel 2010 ha preso parte al concorso letterario Rai “La Giara”; iscrivendosi  due volte al Festival delle Lettere.
Sei anni fa si  è dedicato al suo primo romanzo, “Destino Crudele – storia di un giovane”, edito dalla Robin Edizioni, pubblicato nel 2010: è un dramma adolescenziale, frutto di un lungo e complesso lavoro.
Nel 2012 ha pubblicato il secondo romanzo, ‘Quando cala il buio’, edito dalla Butterfly Edizioni; è un thriller, un testo quindi completamente differente per genere alla sua prima opera.
L'Autore della sua passione per la scrittura dice: "Scrivere mi libera la mente, mi fa volare lontano e andare dove voglio, senza bisogno di attese. Mi fa ‘entrare’ in situazioni lontane dalla mia vita attuale, reale, essere chi desidero; ferire, combattere, deludere senza i rammarichi dell’esistenza reale". 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...