martedì 19 febbraio 2013

Anteprima Fanucci "Fatto da Dio" - "La preda"



Uscite Fanucci....!!

FATTO DA DIO
di Craig Clevenger

Ed. Fanucci
Collana Chrono
Trad. di G.M. Brescia
256 pp
12.90 euro
USCITA 21 FEBBRAIO 2013
Trama

Eric Ashworth, un chimico creativo, dotato di genio imprenditoriale e con la passione per le droghe più improbabili, si risveglia in una prigione di Los Angeles, gravemente ustionato, pensando di trovarsi all’Inferno. Ha un’amnesia e non ricorda che un nome: Desiree.
 Purtroppo, però, non riesce a capire a chi o cosa ricollegare questo nome, e soprattutto non è in grado di ricordare nulla del suo brillante passato di produttore di droghe sintetiche per un pezzo grosso della malavita. Rilasciato su cauzione e rinchiuso in un hotel da due soldi, Eric scopre che assumendo massicce dosi di un nuovo tipo di allucinogeno può ricostruire frammenti del suo passato. Ma appena comincia a perdere il contatto con il presente, la distinzione tra verità e fantasia si sgretola, dando vita a un mondo in cui le divisioni tra amore e perdita, violenza e tenerezza, realtà e finzione sono meno percettibili di quanto dovrebbero. Grazie al lento ritorno di memoria, Eric inizierà quindi a ricordare la sua vita da chimico clandestino e criminale e la sua relazione con Desiree, la sua amante, rendendosi conto che, forse, sarebbe stato preferibile rimanere vittima della sua amnesia.

Una storia unica, imprevedibile, entusiasmante; Fatto da Dio è un romanzo destinato a diventare un classico della letteratura del nuovo millennio.

Una scrittura articolata e matura. Craig Clevenger si posiziona tra i migliori scrittori del momento. Irvine Welsh

Lo giuro su Dio, questo è il miglior libro che abbia letto da anni.  Chuck Palahniuk

Prosa psichedelica e trama labirintica affascineranno i lettori.  Publishers Weekly


L'autore.
Craig Clevenger è¨ nato a Dallas ed è¨ cresciuto nella California del Sud, dove ha studiato inglese presso la California State University. Attualmente vive a San Francisco. Fatto da Dio è il suo secondo romanzo, dopo Il manuale del contorsionista, uscito per Mondadori nel 2005.

LA PREDA 
di Graham Hurley


Ed. Fanucci
Collana NArrativa
Trad. di V. Pezzani
400 pp
12.90 euro
USCITA 21 FEBBRAIO 2013
"Un’indagine complessa e un protagonista, Joe Faraday, costruito con maestria.”   Michael Connelly

"Graham Hurley è un vero maestro. Dà una qualità quasi cinematografica alla narrazione, come se si osservasse un vero e proprio team di investigatori al lavoro.”  Daily Telegraph

"Le seconde puntate nelle serie poliziesche spesso sono deludenti, ma La preda è anche meglio del Caso Maloney.”   Morning Star


Trama

L’assistente dell’ispettore Joe Faraday, Vanessa Parry, è morta in un incidente d’auto. 
Il suo funerale è l’amaro epilogo di un’altra settimana trascorsa in prima linea a combattere contro l’ondata di criminalità che sta travolgendo Portsmouth, nel Regno Unito.
Anche l’ambiguo e apparentemente intoccabile detective Paul Winter deve fare i conti con un destino infausto: sua moglie è malata di cancro e le rimangono pochi mesi di vita.  Ma in una città in cui l’unico linguaggio è quello della violenza e della corruzione non c’è tempo per il dolore. La polizia deve mettersi subito sulle tracce di uno stupratore seriale che aggredisce le proprie vittime mascherato da Paperino e indagare sulla scomparsa di un ginecologo che sembra essere stato inghiottito nel nulla, ma che ha lasciato dietro di sé un raccapricciante numero di donne orrendamente mutilate che adesso chiedono giustizia.

Secondo capitolo della serie che vede protagonista l’ispettore Joe Faraday, La preda conferma il talento narrativo di Graham Hurley e la sua capacità di rappresentare la realtà delle indagini criminologiche, al punto che i suoi libri possono vantare, tra i numerosi lettori ed estimatori, i più alti gradi della polizia e dell’investigazione del Regno Unito.

L'autore.
Graham Hurley è nato nel 1946 a Clactonon-Sea, Essex. Dopo una fortunata carriera come documentarista, ha deciso di dedicarsi interamente alla scrittura. Il caso Maloney, primo thriller della serie che ha per protagonista Joe Faraday, consta al momento di dodici volumi e ha conosciuto un ampio
consenso di critica e di pubblico; France 2 ha prodotto una fortunata trasposizione televisiva di quattro romanzi della serie. Hurley vive e lavora a Exmouth, nel Devon, con la moglie Lin, i tre figli e un gatto
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...