giovedì 28 febbraio 2013

Un paio di novità in libreria ^_^



Libri di recentissima uscita e che troviamo in libreria... :)

AMORI E ALTRI CASI DI EMERGENZA
di Ciara Geragthy


Amori e altri casi di emergenza
Ed. Fabbri
NArrativa
400 pp
12.90 euro
USCITA 27 FEBBRAIO 2013
Trama

Dublino. Kat Kavanagh fa un lavoro insulso, non ha figli ed è innamorata pazza del suo fidanzato. Non pensa mai a quello che è successo quindici anni prima. O, almeno, questo è ciò che racconta. Milo ha dieci anni e vive a Brighton. Ultimamente è parecchio impegnato. Solite cose: la scuola, il corso di nuoto, vivisezionare i vermi insieme a Damo. Solo una cosa è cambiata: mamma non c'è più. Così è rimasta solo sua sorella Faith di cui doversi occupare. E mica è facile. Certo, lei è grande ormai, eppure da quando si è messa a rovistare in soffitta sembra che le interessi una cosa sola: scoprire quello che la madre non le ha mai raccontato. Per uno strano gioco del destino, le vite di Milo e Kat si incrociano. E quell'incontro li cambierà per sempre.

L'autrice.
Ciara Geragthy  è una scrittrice dublinese (il suo nome ha la stessa pronuncia di Keira!), ha iniziato a scrivere "tardi", all'età di 34 anni; dice di amare e odiare la scrittura: l'ama perchè le piace sapere di aver scritto qualcosa, ma odia il foglio bianco che sa di dover riempire! I momenti ideali per scrivere sono la notte o il mattino presto! Le sue opere: Saving grace, Becaming Scarlett, Finding Mr Flood e Lifesaving for Beginners ("Amori e altri casi di emergenza").

glitterpinkflrbar7pa.gif
'


L'ERRORE
di Gianni Marilotti


L'errore
Ed. Il Maestrale
NArrativa
224 pp
16 euro
USCITA 27 FEBBRAIO 2013
Trama

Cagliari: il cadavere dell’adolescente Liliana Zulla viene rinvenuto nel cimitero monumentale di Bonaria, dai primi riscontri appare evidente la violenza sessuale. Gli indizi portano l’ispettore Manno e il sostituto procuratore Vischio a indagare sul giovane schizofrenico Filippo Mò, conoscente della vittima. Ma i due investigatori devono subito affrontare la reticenza dello psichiatra Paolo Baneduro, estremamente protettivo nei confronti del ragazzo. In parallelo si scandaglia l’ambiente scolastico di Liliana, dove troviamo la conturbante professoressa Mavi Virdis. Su questi e altri fronti d’indagine si presenta un intrico di depistaggi, lettere anonime e una sistematica evasività delle parti: un orizzonte dai contorni mobili dove appare l’omicidio di un’altra donna. L’emergere di nuovi elementi scompagina il quadro probatorio iniziale ma sconvolge anche personalmente Manno e Vischio, e per i due uomini crolla il confine tra vita privata e professionale. In un crescendo di intuizioni improvvise, rovesciamenti di prospettiva, coinvolgimento dell’opinione pubblica, l’intera città – una Cagliari in bilico fra atmosfere mediterranee e cupezze cimiteriali – guadagna un ruolo insospettato.

L'autore.
Gianni Marilotti vive a Cagliari dove insegna Storia e Filosofia nei licei. Impegnato sul fronte della cooperazione mediterranea (curatore del volume L’Italia e il Nord Africa, Carocci 2006), collabora a diverse riviste specializzate. Nel 2004 ha esordito nella narrativa per Il Maestrale con il romanzo La quattordicesima commensale (Premio Calvino e Premio Lettori del Giovedì Marisa Rusconi); il suo secondo romanzo è L'errore (Il Maestrale 2013)
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...