mercoledì 12 novembre 2014

Citazione da "Vinile"



Ed ecco quale citazione riportano le autrici di "Vinile. Romanzo familiare in colonna sonora"
di Maria Antonietta Macciocu.

Donatella Moreschi" come apertura al loro romanzo.

Lui mi parla io lo ascolto ormai da tempo
È il grillo che non smette di svegliare il mio talento
Riparto da qui, vivo sul sample
Adesso sono pronto strada libera la prendo io
Dimenticare da dove sono venuto
È come cancellare ogni mia traccia dal percorso che ho voluto
Iniziare per planare lontano senza più atterrare
Nuova partenza nuove carte da giocare

Rap di Kabaddu & DJ Scara



Il significato della parola EPIGRAFE
al quale mi riferisco è questo:
Iscrizione in fronte a un libro o scritto qualsiasi,
per dedica o ricordo; più particolarm.,
citazione di un passo d’autore o di opera illustre

che si pone in testa
a uno scritto per confermare con parole autorevoli
quanto si sta per dire. (Treccani)

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...