venerdì 28 novembre 2014

Dal 2 dicembre in libreria: "Indimenticabile" - "I segreti di Gray Mountain"



Presto in libreria:

INDIMENTICABILE
di Abbi Glines

Ed. Mondadori
Trad. M. Carozzi
240 pp
14.90 euro
USCITA 2 DICEMBRE
2014

Trama

Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più incontenibile. 
Ma Nan, sorella di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l'attenzione su di sé ed escludere la sua rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre.
In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza, amore. 
Ma diventare adulti affievolisce la passione o la fa divampare più forte di prima? 
E dirsi "per sempre" basta a non perdersi?

L'autrice.
A Abbi Glines piacerebbe passare i weekend su yacht di lusso, a sciare oppure a fare surf. E invece li passa sotto le coperte, in compagnia della sua fervida immaginazione e del Mac con cui scrive i suoi romanzi. Per Mondadori ha pubblicato The Vincent Boys e The Vincent Brothers
.




IL SEGRETI DI GRAY MOUNTAIN
di John Grisham

Ed. Mondadori
384 pp
23 euro
USCITA 2 DICEMBRE
2014
Trama 

Samantha Kofer, giovane e promettente avvocato associato da tre anni del più importante studio legale di New York, ha davanti a sé una brillante carriera, o almeno così crede.
 Ma è il 2008 e con l'esplosione della crisi finanziaria, le cui ripercussioni in tutto il mondo sono ben note, moltissimi professionisti restano senza lavoro. 
Gli istituti bancari, gli hedge fund e i grandi studi legali ridimensionano drasticamente spese e personale.
E così, ad appena due settimane dal crollo di Lehman Brothers, Samantha perde il suo lavoro, la sua sicurezza e il suo futuro. Al tempo stesso, però, è anche una delle poche persone a cui viene offerta l'opportunità di lavorare gratuitamente per un anno in un piccolo studio di assistenza legale a Brady, una sperduta cittadina di 2200 anime sui monti Appalachi, in attesa di tempi migliori. 
È un cambiamento di vita radicale. Samantha si ritrova infatti in un mondo lontano anni luce da quello in cui ha sempre vissuto, e grazie all'indomita Mattie Wyatt, capo della Mountain Legal Aid Clinic, e all'affascinante e misterioso nipote di lei, l'avvocato Donovan Gray, capisce subito cosa significa doversi confrontare con veri clienti e problemi reali. Ma soprattutto dovrà fare i conti con il torbido e pericoloso business dell'industria carbonifera, vera risorsa del paese. 
Un mondo in cui le leggi non vengono rispettate, la violenza è sempre in agguato e la terra stessa è minacciata. Perché ci sono segreti a Brady che avrebbero dovuto restare sepolti per sempre nelle montagne.

In questo nuovo appassionante legal thriller, John Grisham descrive gli spregiudicati retroscena di Big Coal e il costante pericolo a cui sono sottoposti le vite di chi vi lavora e l'intero ecosistema, raccontando la storia di una giovane donna coraggiosa, la prima protagonista femminile dai tempi del Rapporto Pelican.

L'autore.
John Grisham (Jonesboro, Arkansas, 1955), laureatosi in legge, per molti anni è stato avvocato penalista. Ha ricoperto importanti incarichi politici come membro della Mississippi House of Representatives. Re del legal thriller, è autore di numerosi romanzi, tutti grandi bestseller internazionali, pubblicati in Italia da Mondadori, da molti dei quali sono stati tratti importanti film
.

2 commenti:

  1. Grisham mi interessava, ma ... caspita 23 euro U_U Rimanderò l'acquisto all'edizione economica.

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...