venerdì 28 novembre 2014

Novità in libreria: "Ombre bianche" di Samas (Persone di Parola – Isola Editrice)



In libreria il romanzo d'esordio, in due volumi, Ombre Bianche dello scrittore Samas.
Un nuovo romanzo che va ad arricchire i titoli del marchio Persone di Parola – Isola Editrice.

Persone di Parola - Isola editrice nasce dall'idea di un gruppo di autori che stanchi e ormai sfiduciati nella ricerca di un editore hanno deciso di fondare questa etichetta. La particolarità dei libri dell'isola è l'assenza di Isbn, ciò però non ha determinato l'assenza dalle librerie, ma bensì grazie ad una assidua cooperazione tra autori si sta creando, giorno dopo giorno, una fitta rete di librerie fiduciarie disposte a vendere questi libri.

“Cosa accade quando la politica occidentale incontra la cultura millenaria orientale? E la psicanalisi può trovare riscontri nello sciamanesimo? E una città come Atene, capitale della crisi europea, può diventare illuminante per un uomo in cerca di se stesso?”

Viaggi onirici che fanno vacillare il muro solido della vita. Antiche certezze che giorno dopo giorno cominciano a sgretolarsi come il puzzle che Sam, il protagonista, ha attaccato alla parete della sua casa e che una mattina comincia a perdere i suoi tasselli. 
Uno dopo l'altro, senza spiegazione. 
Sam, razionale intellettuale esistenzialista, antagonista, razionalista e casualista, incomincerà a comprender che un sogno racchiude mille simboli, un incontro nasconde una prova, un dolore fisico va ben al di là della semplice visione di un impulso fisico e che nella vita degli altri è racchiusa parte della propria. 

Un romanzo, in due volumi, con il quale l'uomo e la sua coscienza devono fare i conti, perché l'autore con estrema maestria riesce ad analizzare in modo crudo e realista i molteplici problemi che affliggono oggi l'esistenza di ognuno di noi. 
Un viaggio attraverso il quale il protagonista, Sam, riesce finalmente a liberarsi dal male oscuro che lo opprimeva da anni.
Qual è il suo segreto? Vedere il mondo con occhi diversi. 
Liberarsi dai paraocchi che la società gli impone e valutare le persone e gli eventi da un altro punto di vista. Un punto di vista culturalmente aperto al pensiero degli altri, un punto di vista che comprende e non giudica, un punto di
vista che sa comprendere le scelte degli altri, che sa cogliere il positivo degli eventi.
Grazie a questo viaggio interiore di liberazione, Sam vede con occhi diversi gli amici che lo circondano, vive in modo diverso i feeling amorosi che lo legano a donne importanti della sua esistenza. 

Con Ombre Bianche, l'autore gioca con le antitesi, per poi sovvertirle. Creando in modo magistrale una trama magica che intreccia una tela caleidoscopica.

Ombre Bianche – vol. I
Che ora è nella tua vita?

Persone di Parola – Isola Editrice
pp. 274 
€ 9,90

Sam, il protagonista del libro, si trova catapultato dai sogni, dalle circostanze della vita, dalla sincronicità e dagli incontri di fronte alle proprie ombre, speculare e impalpabile forma del suo
inconscio. In questo primo libro del romanzo ‘Ombre bianche’ dovrà arrendersi al proprio lato oscuro e riconoscersi per quello che realmente è. Un Essere Umano imperfetto in cammino.




Ombre Bianche – vol. II
A chi giova?

Persone di Parola – Isola Editrice
pp. 274 
€ 9,90

Sam, in questa seconda parte del romanzo ‘Ombre bianche’,
eliminati alcuni abiti mentali, affronta un percorso di formazione alla ricerca della propria verità. Si libera, un passo dopo l’altro, dei modelli superati su cui aveva basato le proprie azioni quotidiane.
Risale l’irta salita dell’esistenza, mettendosi in discussione e
indossando nuove lenti per osservare il mondo che lo circonda. Una nuova visione che lo porterà a chiedersi realmente come possa aiutare gli altri aiutando anzitutto se stesso.

L'autore.
Samas “nom de plume” di Massimiliano Cantone, laureato in Lettere Moderne, appassionato di ogni forma d'arte ed espressione, filosofia ed esoterismo, culture orientali e non solo, volte al bene
personale, con l'imprescindibile approccio zen "mente da principiante". Ricercatore di un nuovo piano di consapevolezza che parta dalla scelta giusta della "Parola", per disciplinare il pensiero e
migliorare l'uso della mente nella Creazione della propria realtà e, di conseguenza, del mondo che ci circonda. Ombre bianche è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...