martedì 18 novembre 2014

In wishlist: "Sotto un immenso cielo di stelle" (Nancy Horan)



Ammetto di essere stata attratta primariamente dal titolo  e anche dalla copertina.

Che ne pensate?

«Un amore di quelli che salvano la vita. Capace di trasformare un ragazzo di grande talento in un grandissimo scrittore: Robert Louis Stevenson, l'autore de L'isola del tesoro e Lo strano caso del Dr. Jekyll e del Sig. Hyde».
«The Times»

SOTTO UN IMMENSO CIELO DI STELLE
di Nancy Horan


Sotto un immenso cielo di stelle
Ed. Einaudi
Trad. C. Palmieri
538 pp
21 euro
2014
Trama

Dopo Mio amato Frank, Nancy Horan racconta un'altra turbolenta storia d'amore e una toccante vicenda umana. 

Protagonisti, lo scrittore scozzese Robert Louis Stevenson - all'inizio di questa vicenda venticinquenne e destinato per volere del padre a una grigia carriera nell'avvocatura - e una signora americana, Fanny Van de Grift, di dieci anni piú grande di lui, fuggita in Europa con i tre figli per sottrarsi a una relazione coniugale sbagliata. 
Quando la coppia si incontra per caso in Francia, in una colonia per artisti, Robert è soggiogato dal carisma della belle américaine, in particolare dal suo spirito indipendente. 
La corteggia forsennatamente finché, contro il destino, non comincia con lei la relazione che gli salverà la vita. 

Trascinati da un amore totalizzante, i due gireranno il mondo alla ricerca di un luogo dove Robert Louis possa vivere in modo tollerabile nonostante i problemi di salute, e possa dedicarsi alla sola cosa che vuole fare: scrivere.


L'autrice.Nancy Horan è l'autrice di Mio amato Frank, best seller americano tradotto in sedici Paesi e pubblicato da Einaudi Stile Libero nel 2007. Nel 2014, sempre per Stile Libero, ha pubblicato Sotto un immenso cielo di stelle. Vive con la famiglia su un'isola dello Stretto di Puget Sound, a largo di Seattle.



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...