martedì 18 novembre 2014

Ti presento un ebook: 'DIECI ESTATI' di Giulia Menegatti



Buongiorno...!
Mattinata frenetica e caotica...: quale miglior rifugio, se non i nostri amati libri?

Vi presento l'ebook “Dieci Estati” di Giulia Menegatti, romanzo di formazione/rosa.
L'uscita è prevista per venerdì 21 novembre 2014 al prezzo di 0.99€.
Si tratta della versione rielaborata e rivista del racconto omonimo vincitore del concorso “Storie d’Estate” organizzato sulla community di scrittori THe iNCIPIT.

DIECI ESTATI
di Giulia Menegatti

http://www.natividigitaliedizioni.it/
Genere: Romanzo di Formazione, Rosa
Pagine: 60
Prezzo: 0.99€

USCITA 21 NOVEMBRE
2014
Trama

“Dieci Estati” è la storia di Viola, ragazza introversa che si ritiene incapace di amare, attraverso le dieci estati più significative della sua vita, dall’infanzia all’età adulta, tra primi viaggi, primi baci ma anche prime delusioni e primi lutti.
In questo percorso di formazione e di educazione affettiva, Viola tornerà spesso, non solo coi ricordi, alla casa al mare dove ha trascorso le sue estati da adolescente e dove ha conosciuto Riccardo, il suo primo amore, che non hai mai davvero dimenticato.
Riuscirà Viola a superare la nostalgia e a farsi finalmente capire, dagli altri e da se stessa?

Vincitore tra gli oltre ottanta racconti partecipanti al concorso “Storie d’Estate” sulla community di scrittori THe iNCIPIT, “Dieci Estati” è stato rivisitato ed ampliato, nella forma di romanzo breve, conservando però l’attenzione sugli stessi temi: la nostalgia per un passato idealizzato, le difficoltà nei rapporti tra le persone, ma anche l’entusiasmo per le piccole gioie della vita.

L'autrice.
Giulia vive a Bologna dove lavora come programmatrice. Ama leggere, scrivere, scattare fotografie, ascoltare musica, fare lunghe passeggiate con i suoi Cavalier King Charles Spaniel e tenersi informata sulle novità nel mondo di Internet e sulle potenzialità che offre il web 2.0.
Dei diversi racconti scritti sulla piattaforma The Incipit, ha pubblicato anche “The day we died” e “Under different stars”.
Ha pubblicato con Nativi Digitali Edizioni “Dieci Estati”

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...