martedì 4 novembre 2014

Occhio ai libri: LA PIETRA PERDUTA ("Il boscaiolo di Wanander" - "Il valico della morte")



Proseguono le nostre segnalazioni!

Ed eccoci ad una storia ambientata al tempo delle invasioni dei barbari nelle pianure del Friuli, che si propone ai lettori come un romanzo di formazione nonché una metafora della ricerca umana della verità e del Senso.

Sabato 15 novembre il libro sarà messo dall'Autore in promozione gratuita per un giorno su Amazon QUI:

La seconda parte è "Il Valico della morte’’, anch'essa scaricabile gratuitamente il 15 e 16 novembre su Amazon, QUI.


LA PIETRA PERDUTA.
Il boscaiolo di Wanander
di Alexander Gregory Dragan

La pietra perduta: Il boscaiolo di Wanander
0.89 euro
216 pp ca.

Aliser è solo un bambino quando la sua famiglia viene distrutta da una tragedia e suo fratello muore in un incendio scoppiato misteriosamente in una notte d'inverno. 
Siamo alle soglie dell'anno Mille: tempi di carestia, di guerre e d’invasioni, calamità da cui è protetto il piccolo villaggio di Wanander al confine tra l’impero dei Franchi e il morente regno della Moravia. 
I tempi dei grandi Re stanno per terminare. 
Aliser ha cancellato i ricordi dell’infanzia ma non di suo fratello Silderain. 
Alcuni flash sul passato rimosso, lo portano a ricordarsi di quello che era il loro sogno comune: trovare l’ antica leggenda perduta. 
Ma presto attratto dal facile guadagno dovrà lasciare il suo mestiere per trovare un modo per arricchirsi, allontanandosi da Wanander con un cercatore d’oro. Sulla sua strada qualcosa riposa da molto tempo e attende di essere ritrovata. 
Qualcosa in apparenza senza valore, che non può essere comprato con l’oro e d’argento : è il destino che si delinea con luci inaspettate e oscure ombre nelle nebbie della valle dell’ Elin, un territorio sempre più in pericolo ogni giorno che passa. 

Libro primo della saga, che segue con 

''Il Valico della morte''

La pietra perduta: Il Valico della morte
0.89 euro
216 pp ca.
La partenza per un viaggio alla ricerca di una città scomparsa porterà quattro giovani a mettersi alla prova per superare una lunga iniziazione.
Quando la congrega dei congiurati viene tradita, il piccolo villaggio di Wanander è sull’orlo dell’abisso. Aliser deve scoprire che cosa si nasconde nella sua terra e cosa vogliono i barbari e longobardi da loro. La pietra che ha scoperto che cosa nasconde? 
Qual è il suo significato?
La vita del giovane che non voleva più accettare di vivere gradualmente acquisisce un nuovo senso che sempre più lo porta a cercare, negli anditi di se stesso, la forza per non fermarsi e ritirarsi dalla partita in cui il destino lo ha messo in gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...