martedì 25 novembre 2014

Viaggiare leggendo con "London in love"




viaggio leggendo
Era da un po'che non riprendevo questa rubrica, ed ecco che il romanzo London in love (recensione) mi ha dato qualche spunto da condividere con voi.

Come si evince dal titolo, siamo a Londra.

In Tabernacle Street  si trova l'ufficio di Michele, che lavora nel mondo delle azioni in borsa.


Tabernacle Street

.
La nostra Lisa non poteva non andare nella celebre Notting Hill...

"Edifici stretti dalle facciate pastello, scale a chiocciola dai gradini ripidi, coperti da una guida di moquette per non scivolare e per agevolare la proliferazione dei parassiti. E poi, per la prima volta
da quando sono atterrata, colori. Un pub irlandese dalla facciata verde quadrifoglio. Una pizzeria rosso pomodoro. Un negozio di collant e leggings turchese caraibico."



Uno dei luoghi chiave del romanzo..: l'Hyde Park, uno dei più ampi parchi del centro di Londra. È uno dei parchi Reali ed è anche noto per il suo Speakers' Corner.







Il parco è diviso in due hyde park artificiali Serpentine Lake ed è contiguo ai Kensington Gardens. Hyde Park copre 350 acri (1,4 km²), Kensington Gardens 275 (1,1 km²), perciò l'intera area misura 625 acri (2,5 km²).




Per quanto riguarda i locali di ristoro...

The Artillery Arms è un vecchio pub tutto in legno in Bunhill Row, dove uno stressato Michele, in cerca di relax, va a bere qualche bicchiere con un collega.





Poi farete una capatina anche al Tate Cafè...

.

.

Michele vi porterà anche al Ledbury Restaurant.





E terminiamo con la griffatissima boutique God Save the Heels.
Forse non esisterà una boutique di scarpe vintage e pregiate con questo nome, ma certo ce ne sono di diverse nella bella capitale!!

.
C'è Absolute Vintage, ad esempio.
Troverete vestiti pieni di colorati pezzi incredibili, e inoltre una marea di accessori, guanti, borsette e più di 1000 paia di scarpe. 

15 Hanbury St, E1 6QR. Liverpool St Tube.



.

Beyond Retro 112 Cheshire St, E2 6EJ. Liverpool St Tube.

Sito in un grande deposito in Cheshire Street, potete trovare qualcosa per tutti, da sciarpe in seta da 1£ a vestiti anni ’50, giacche di jeans e scarpe.


E poi citiamo Rokit, una vera e propria miniera d’oro vintage di design dagli anni ’40 agli ’80 (merce controllata, no fregature!).

101 and 107 Brick Lane, E1 6SE. Shoreditch High Street Rail.


rokit

info: web-vagando; wikipedia; http://blog-it.hostelbookers.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...