venerdì 2 novembre 2012

Thriller in arrivo il 7 novembre



Due thriller in uscita...

Sarò la tua ombra
Ed. rizzoli
Rizzoli Narrativa
504 pp
18.50 euro
USCITA 7 NOVEMBRE 2012
SARO' LA TUA OMBRA
di Jeffery Deaver

Trama

Kayleigh Towne è una giovane cantante country che con la canzone Your Shadow sta scalando le vette delle classifiche. Ma dopo un innocente scambio di email, un suo fan diventa davvero la sua ombra. Ben presto un pirata informatico e il manager di Kayleigh muoiono assassinati, e la stessa sorte sta per toccare alla sua matrigna. In aiuto della polizia e di Kayleigh arriva Kathryn Dance, l'esperta nella lettura del linguaggio corporeo già impiegata da Lincoln Rhyme nelle sue indagini. E sarà allo stesso Rhyme che Kathryn chiederà di collaborare, per portare alla luce un complotto che va ben al di là della vita di Kayleigh e delle ossessioni dei suoi fan.

L'autore.
Jeffery Deaver, giornalista giallista americano, è nato nei pressi di Chicago nel 1950, divorziato, senza figli, vive in Virginia vicino a Washington, D.C. ed in California.



Tutto ha un prezzo
Ed. Feltrinelli
I Narratori
Trad. di A.G. Calabrese
-- pp
15 euro
USCITA: 7 NOVEMBRE 2012
TUTTO HA UN PREZZO
di Lotte e Soren Hammer

Trama

In Groenlandia, un elicottero sta sorvolando il grande pack. Avanza lentamente, mentre le persone che trasporta osservano la sconfinata distesa bianca sottostante. 
D'un tratto, qualcuno scorge qualcosa di strano sul ghiaccio, qualcosa che man mano assume contorni sempre più riconoscibili e macabri: il corpo senza vita di una donna. 
n breve la notizia del ritrovamento del cadavere rimbalza fra tutti i comandi di polizia. 
Le indagini scattano immediatamente e il capo della Omicidi di Copenaghen Konrad Simonsen viene mandato sul posto insieme a una squadra della Scientifica. 
La vittima è una giovane infermiera scomparsa da venticinque anni, che è stata prima legata e poi barbaramente soffocata. Ma non è tutto: i particolari dell'omicidio assomigliano fin troppo a un altro caso, un caso che Simonsen non è mai riuscito a dimenticare. 
Entrambe le donne sono state trovate nude e chiuse in un sacco, con le labbra dipinte di rosso e un pezzo di stoffa in bocca: possibile che si tratti solo di una coincidenza? 
Spinto dai ricordi e dai sospetti, Simonsen allarga il campo di ricerca. Scoprirà che, prima o poi, il passato torna sempre a galla e che nella vita tutto ha un prezzo, anche i più ferrei principi.

Autori.
Lotte e Søren Hammer, danesi, sono fratello e sorella. Vivono in una cittadina a nord di Copenaghen. Søren insegna matematica, inglese e danese in una scuola elementare, mentre Lotte, prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, ha lavorato come infermiera in Grecia, Germania, Groenlandia e perfino su una piattaforma petrolifera. Nel 2010 hanno fatto il loro esordio letterario in Danimarca con La bestia dentro (Feltrinelli, 2012), il primo di una serie di thriller con protagonisti il commissario Konrad Simonsen e la Sezione Omicidi di Copenaghen. Tutto ha un prezzo è il secondo volume della serie. Molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, è stato ai primi posti nelle classifiche dei bestseller danesi per oltre sei mesi consecutivi. Entrambi i romanzi sono in corso di pubblicazione in più di venti paesi
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...