sabato 28 settembre 2013

Novità Sperling&Kupfer



Recenti arrivi in libreria by Sperling&Kupfer....!

La signora Harrisè tornata: la madrina delle favole che tutti vorremmo incontrare nel momento del bisogno; una lettura talmente piacevole, divertente e tenera da strapparci più di un sorriso.

LA SIGNORA HARRIS VA A NEW YORK
di Paul Gallico


Ed. Sperling&Kupfer
(Frassinelli)
Trad. F. Pè
192 pp
17,50 euro
Settembre 2013


Trama




Dopo l’incursione da Dior a Parigi, la signora Harris è tornata felicemente alle sue quotidiane abitudini: la tazza di tè in compagnia dell’inseparabile signora Butterfield, qualche fuggevole visita al pub, il cinema settimanale. E soprattutto il lavoro di colf nelle case della Londra upper class, dove non mancano mai succulenti quanto scandalosi intrighi sui quali fantasticare con l’amica. Ma un giorno qualcosa interrompe di nuovo la routine: Ada Harris si accorge che Henry, il tenerissimo ragazzino della casa accanto, viene regolarmente maltrattato dai genitori adottivi che se ne occupano dopo l’abbandono della – snaturata! – giovane madre. Ada decide allora di rintracciare il vero padre di Henry, impresa non facile dal momento che vive negli States e il suo cognome è Brown… come cercare un signor Rossi in Italia. Ma niente può fermare la nostra entusiasta signora inglese. Perché quel che è giusto è giusto! D’altro canto la fortuna (che qualche volta ci vede benissimo) fa la sua parte: una delle facoltose famiglie per le quali Ada lavora deve trasferirsi proprio a New York, e non può assolutamente fare a meno dei suoi impagabili servigi. Accompagnata dall’imprescindibile, e straordinariamente recalcitrante, signora Butterfield, Ada solca l’oceano con una nuova missione: restituire un bambino all’affetto del padre. La signora Harris è irresistibile: eccentrica e generosa, ironica e risoluta, energica e gentile, affronta ogni avventura con lo spirito pragmatico di una donna inglese, la mancanza di pregiudizi di un cuore puro e lo spirito eroico di un cavaliere della Tavola Rotonda.

L'autore.
Paul Gallico (1897-1976) era nato a New York da un immigrato italiano e da un'austriaca.
È stato uno scrittore di successo, autore di romanzi, racconti e giornalista sportivo.
Da molti dei suoi lavori sono stati tratti film famosi.
Alla sua prima pubblicazione, negli anni Sessanta, La signora Harris è stato un grande bestseller: per 61 settimane in classifica, 70.000 copie vendute negli Stati Uniti, tradotto in Francia, Germania, Italia.
Ne sono stati tratti un film e un musical.


Sotto la veste di un thriller serrato e avvincente, Marco Cesati Cassin ha scritto un libro illuminante e profondo che fa il punto sulle Near Death Expericence.

I GUARDIANI DELLA SOGLIA.
Il romanzo del tempo e del destino
di Marco Cesati Cassin


Ed. Sperling&Kupfer
300 pp
17 euro
Settembre 2013
Sinossi

Matteo e la fidanzata Jennifer hanno visto quello che non avrebbero dovuto vedere: un uomo che si risveglia dopo essere morto e può riferire con chiarezza cosa ci aspetta nell’aldilà. 
Esattamente quello che i Guardiani della Soglia sono chiamati a impedire a ogni costo: nessuno può tornare indietro, né raccontare la verità.
 Questo è l’ordine del club Bilderberg. 
Da quel momento parte una corsa contro il tempo, tra l’Indonesia, gli Stati Uniti, l’Australia e l’antica Via della Seta, per sfuggire a spietati aggressori e far sapere al mondo che la morte è solo una fine apparente. 
Sotto la veste di un thriller serrato e avvincente, Marco Cesati Cassin ha scritto un libro illuminante e profondo che fa il punto sulle Near Death Expericence. Coloro che le hanno vissute hanno avuto visioni molto simili: una dimensione spirituale di pace dove tutto – l’esistenza, il tempo, il divino – acquisisce un senso e noi siamo restituiti all’amore universale.
 Pura suggestione o il paradiso esiste davvero? Quali persone ritroviamo e quali perdiamo? Chi è chiamato a reincarnarsi e chi a evolversi in una realtà ultraterrena?
 Tutte le domande trovano risposta in questo libro che, attraverso esperienze vere, ricerche, storie documentate e antiche conoscenze, apre nuove prospettive sulla vita dopo la morte e sulla grandezza e il destino dell’anima.

L'autore.
Marco Cesati Cassin (Milano 1961) ha lavorato per lungo tempo nel settore della gestione alberghiera. Da circa vent'anni è un sensibile ricercatore e studioso di fenomeni legati al destino, alle coincidenze e alla sfera spirituale. Ha già pubblicato il romanzo Il ricercatore di emozioni (La Lepre, 2011) e il saggio Non siamo qui per caso(Sperling & Kupfer, 2012)
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...