sabato 28 settembre 2013

Anteprima Romance. Dal primo ottobre: UNA PRINCIPESSA PER DUE RE di Philippa Gregory



Lo ammetto, a mia vergogna: non ho mai letto nulla di Philippa Gregory, pur essendo lei un'Autrice di un genere tra i miei preferiti, cioè il romance storico.
Mi ripeto sempre di cominciare a leggere qualcosa di suo (ed ho anche alcuni suoi romanzi in digitale!!) ma ancora non càpita..., ahimè!
Credo che a frenarmi sia l'idea che i suoi libri siano inseriti in saghe familiari, quindi per capirci qualcosa dovrei leggerle con un criterio cronologico...
Ad ogni modo, rimpianti e confessioni a parte, lei continua a scrivere, menomale, a prescindere dal fatto che io la legga, ed ecco il prossimo suo romance che uscirà il primo ottobre e che fa parte della saga "The Cousins's War":

1. The white Queen (La regina della rosa bianca)
2. The red Queen  (La regina della rosa rossa)
3. The lady of the rivers (La signora dei fiumi)
4. The kingmaker's daughter (La futura regina)
5. The White Princess (Una principessa per due re)
6. The last rose

A VOI PIACE QUEST'AUTRICE?
DIVERSAMENTE DA ME, LEGGETE ABITUALMENTE I SUOI ROMANCE?
ASPETTAVATE QUEST'USCITA?

UNA PRINCIPESSA PER DUE RE
di Philippa Gregory


Ed. Sperling&Kupfer
Pandora
544 pp
19.90 euro
USCITA 1° OTTOBRE
2013
Trama

Inghilterra, 1485. Quando Enrico Tudor raccoglie la corona d’Inghilterra dal fango della battaglia di Bosworth, sa che l’unico modo per unificare un regno da quasi vent’anni diviso dalla guerra è sposare la principessa della casata nemica, Elisabetta di York. 
Ma lei è ancora innamorata del defunto sovrano, Riccardo III, e mezza Inghilterra sogna di vedere sul trono l’erede legittimo, che la Regina della Rosa Bianca ha mandato in un luogo ignoto proprio per proteggerlo. 
La nuova monarchia può anche aver conquistato il potere, ma non ha certo conquistato il cuore dei sudditi, che tramano complotti e congiure nella speranza di un trionfante ritorno degli York. 
Ora la più grande paura di Enrico è che da qualche parte, oltre i confini dell’Inghilterra, un principe della dinastia avversaria stia solo aspettando il momento giusto per invadere il regno e reclamare il trono. 
E il giorno in cui un giovane uomo – che potrebbe essere il legittimo re – impugna le armi e minaccia la corona, Elisabetta sarà costretta a scegliere tra il marito che ha appena imparato ad amare e il ragazzo che dichiara di essere il suo amato e perduto fratello: la rosa di York finalmente torna a casa.
.


L'autrice.
Philippa Gregory, scrittrice e giornalista radiotelevisiva, si è laureata in Letteratura all'Università di Edimburgo. Tra i suoi libri spiccano numerosi romanzi storici di grande successo internazionale. Vive con la famiglia nel Nord dell'Inghilterra
.

2 commenti:

  1. Io sono messa come te XD ne ho qualcuno in digitale, ma ancora non mi sono decisa a leggerlo :P

    RispondiElimina
  2. ecco, non sono sola, meglio così!!! :D

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...