sabato 14 settembre 2013

A fine settembre in libreria...



Torna una scrittrice fantasy molto apprezzata: Cornelia Funke, con il secondo libro della trilogia "Mirrorworld", così composta:

1. Reckless: Lo specchio dei mondi
2. Fearless. Oltre lo Specchio
3. Untiled (inedito)

FEARLESS

FEARLESS
Ed. Mondadori
3t2 pp
17 euro
Trad. D. Gasparo
USCITA 24 SETTEMBRE
2013

Trama

A Jacob Reckless restano pochi mesi di vita e una sola possibilità di salvezza...
Gli occorrono quattro giorni e quattro notti per raggiungere il castello del vecchio nano Valiant e riabbracciare Volpe, la splendida e coraggiosa ragazza mutaforme.
Troppo tempo nel Mondo Oltre lo Specchio per chi, come Jacob, ha per bagaglio la morte. E l'impronta di una falena che gli incenerisce il cuore, solo perché ha pronunciato il nome di una Fata Oscura.
La speranza sembra celarsi in un'antica balestra appartenuta al re Guismund, la cui freccia può uccidere e insieme donare la vita.
Anche Nerron il Bastardo, al servizio dei Goyl, i feroci guerrieri di pietra comandati da Kami'en, è alla ricerca del potente oggetto magico.
Jacob, insieme a Volpe, deve affrettarsi se vuole imparare cosa significa restare vivo. Perché più la ragazza illumina la sua anima, più la falena annerisce la sua carne...

Dopo l'incantevole Reckless, un altro viaggio nel Mondo Oltre lo Specchio.
Amore, morte e magia in una storia gotica e potente
COVER STRANIERA

L'autrice.
Cornelia Funke è nata nel 1958 nella città tedesca di Dorsten. Da bambina voleva diventare astronauta oppure pilota, successivamente però ha deciso di studiare pedagogia all'Università di Amburgo. Dopo aver finito gli studi, ha lavorato per tre anni con bambini socialmente svantaggiati. Per un periodo illustrò libri, ma iniziò ben presto a scrivere le sue storie. Tra la fine degli anni ottanta e gli anni novanta si impose in Germania con due serie per bambini, intitolate Gespensterjäger e Wilde Hühner. Ottenne grande successo con i libri Il cavaliere dei draghi (1996), ed Il re dei ladri (2000, tradotto in italiano nel 2004). Il romanzo che l'ha lanciata è stato però Cuore d'inchiostro, che ha vinto il premio BookSense Book of the Year Children's Literature nel 2003. Cuore d'inchiostro è la prima parte di una trilogia che continua con Veleno d'inchiostro (2005), anche questo vincitore dei premio BookSense Book of the Year Children's Literature. I suoi libri hanno ottenuto un tale successo che nel 2005 il Time l'ha inserita nella classifica dei "100 artisti più influenti del mondo", definendola “la J. K. Rowling tedesca”. Nel 2010 pubblica il suo ultimo libro Reckless.

Andiamo su un'altra "sponda" fantastica, popolata da vampiri....

PER NATARE VORREI... UN VAMPIRO
di Kerrelyn Sparks


2z6f14j
Delos Books
COVER STRANIERA
320 pp
14.90 euro
USCITA 30 SETTEMBRE
2013
Trama

La lista dei desideri di Toni Davis per Natale:
1. Far uscire la sua migliore amica dal reparto psichiatrico;
2. Non dover più vivere sopra un seminterrato pieno di bare. Bare occupate.
3. Trovare l'uomo perfetto... Possibilmente alto, moro, magnifico e vivo.

Questo Natale non sarà così felice per Toni: la sua migliore amica è stata rinchiusa nel reparto psichiatrico di un ospedale dopo aver raccontato alla polizia di essere stata attaccata da un vampiro, e l'unico modo per farla uscire da lì è provare agli agenti che i succhiasangue esistono davvero.
Così decide di farsi assumere come guardia del corpo dei non - morti, ma si trova tra le mani più di quel che voleva ottenere da loro, specialmente quando incontra Ian McPhie, un farabutto scozzese alla ricerca dell'anima gemella. 
Sebbene abbia più di cinquecento anni, Ian sembra ancora un attraente ventisettenne; come può un uomo morto essere così sexy? E, soprattutto, può un vampiro diventare l'uomo perfetto?
Un bacio proibito potrebbe portare ad un'eternità di passione, e tutto ciò che serve è un momento sotto il vischio. . .

L'autrice.
Kerrelyn vive nella Greater Houston con il marito e i figli. Il suo sito internet è
www.kerrelynsparks.com



MORDIMI SE PUOI
di Lindsay Sands


Delos Books
300 pp
14.90 euro
USCITA 30 SETTEMBRE
2013
Trama

Alla fine, una relazione d’amore in cui poter affondare i denti! Morsa una volta…
Un momento prima Leigh sta camminando verso casa nelle prime ore del mattino, quello successivo un vampiro sta affondando i suoi canini nel suo collo. 
Viene fuori che si tratta di un rinnegato condannato a essere giustiziato, ma questo fa poca differenza per Leigh, poiché il danno è già stato fatto: è diventata una di loro.Lucian Argeneau, giustiziere di vampiri rinnegati è in circolazione da oltre duemila anni, e ci sono pochissime cose in grado di eccitarlo ancora. 
Il cibo ha perso il suo sapore, il sesso è diventato ordinario. 
Poi Leigh piomba nella sua vita, e si ritrova a immaginare l’insolente brunetta sulle lenzuola di seta nera del suo letto. Ma purtroppo, fino a che non impediranno al succhia sangue rinnegato di distruggere la razza umana, la passione dovrà aspettare!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...