mercoledì 18 settembre 2013

Una citazione una canzone: SOTTO UN CIELO DI STELLE




cito e canto 

Ed ecco la citazione di oggi con canzone annessa, tratta dal libro in lettura (Danzando sui vetri rotti).

"Prima che me ne rendessi conto, si era fatto buio,
Mickey e io eravamo ancora a prua stretti sotto una coperta,
a fare piani per trasformare il ripostiglio in una cameretta.
Non avevo mai visto mio marito tanto commosso e sobrio.
Molto dopo, quando ero sicura che si fosse addormentato,
mi son girata e l'ho trovato a guardare le stelle
con gli occhi luccicanti.
Quando si è accorto che lo guardavo,
mi ha stretta a sè.
Alla fine, ci siamo addormentati
sotto quegli astri allineati quasi alla perfezione,
tenendoci stretti mentre il fiume ci dondolava."


di A. Tatangelo

Sotto un cielo di stelle c'eri tu nella mia mente 
quando nel buio un tuo abbraccio cerca me 
un bacio lentamente 
questa sera tra noi un brivido che 
ci scopre profondamente 
costantemente,costantemente 
Sotto un cielo di stelle su di me una carezza 
come acqua che viene dalla sorgente,tu mi prendi lentamente 
come i pazzi noi sorrideremo a tutta la gente serenamente,poi vivremo 
Sarà l'amore che abbiamo noi dentro 
sarà l'amore che cambia la vita 
sarà la luna che ci guarda in silenzio 
dormire insieme sotto un cielo di stelle

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...