giovedì 12 settembre 2013

Oggi in libreria: spy story, horror e vampiri assetati



Libri in uscita oggi!!!

Il primo che vi presento è il seguito di un thriller un mio possesso ma che ancora non prendo in mano.... Ehm...è uno di quei rari casi in cui il libro proprio non mi chiama perchè io lo legga... O forse sono io che facci orecchie da mercante (?)!!
Sarà che non ho letto una - E DICO UNA!!! - sola critica minimamente positiva a Niceville di Stroud, di conseguenza il seguito non mi attira....
Però, per cronaca, ve lo segnalo....!

I CONFINI DEL NULLA
di Carston Stroud


Ed. Longanesi
La Gaja Scienza
472 pp
14.90 euro
Trad. M. Fiume
USCITA 12 SETTEMBRE
2013
Trama

Il sole inonda di luce dorata le strade e le case coloniali, filtrando tra le querce e i salici per andare a rifrangersi sulle acque turbolente del fiume Tulip. Niceville sarebbe una cittadina idilliaca... 
Se non fosse per le ombre, i sussurri, le sparizioni. E tutte quelle morti misteriose.
Il detective della omicidi Nick Kavanaugh è un forestiero, che vive e lavora in quel piccolo centro nel profondo Sud degli Stati Uniti per amore della moglie, Kate Walker, discendente di una delle più antiche famiglie della zona. Da tempo Nick è alle prese con eventi non solo criminosi, ma anche inspiegabili. 
Da un lato ci sono le conseguenze imprevedibili e sanguinose di una rapina in banca finita nel sangue, con una lunga scia di ricatti, vendette e complicità. E dall’altro, c’è Rainey Teague. 
Che è solo un ragazzo... o forse no. Forse è abitato da un’energia oscura e implacabile. La stessa che permea ogni angolo di Niceville.
Perché a Niceville nulla resta morto e sepolto a lungo. A Niceville ogni famiglia custodisce un segreto che mormora dai confini del nulla, affilando gli artigli nel buio. A Niceville nessuno può sfuggire al vuoto.
Carsten Stroud
,

L'autore.
Nato nel 1946 in Germania da madre tedesca e padre canadese, Carston Stroud vive a Toronto. Prima di diventare un autore best seller internazionale è stato cronista di nera in un piccolo giornale della California e poliziotto nella squadra omicidi di New York.










Si cambia genere e dalla tensione horror si passa a quella thriller: siamo tra le spie russe con....

OMICIDIO A ISTANBUL
di Joseph Canon


Ed. Newton Compton
Vertigo
Trad. A. Marchianò
480 pp
9.90 euro
USCITA 12 SETTEMBRE
2013
Trama

La seconda guerra mondiale si è appena conclusa, e a Istanbul i servizi segreti si preparano a lasciare la città. Per l’uomo d’affari americano Leon Bauer, che ha svolto diversi incarichi sotto copertura a sostegno degli alleati, c’è un’ultima missione da portare a termine: prendere in custodia un disertore e nasconderlo per un paio di giorni, fino a quando un aereo statunitense non verrà a prenderlo.
Un lavoro apparentemente semplice, quasi di routine, ma qualcosa va storto.
Mentre Leon sta per eseguire la consegna, nel buio partono dei colpi di pistola e un uomo si accascia sulla banchina del porto. Da quel momento Bauer si ritrova coinvolto in un oscuro intrigo: chi è la talpa che ha mandato all’aria i piani? E chi è davvero l’uomo che sta proteggendo?
Tentando di sfuggire ai russi, alla polizia e ai servizi segreti, Leon dovrà infrangere le regole e scoprire le reali intenzioni di chi lo circonda, in una serrata caccia all’uomo tra bazar, moschee e antichi palazzi abitati da figure ambigue e donne affascinanti, nel dedalo di una città ingannevole come le calme acque del Bosforo.
.
Un sorprendente spy thriller ricco di atmosfera e dal ritmo travolgente.



L'autore.
Kanon vive con la moglie e i due figli a New York, dove ha lavorato nel campo dell’editoria prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. È autore di cinque romanzi tra cui The Good German, da cui è stato tratto il film Intrigo a Berlino con George Clooney e Cate Blanchett. 



Prosegue la saga fantasy Dark Series, giunta in Italia all'ottavo appuntamento:

1. Dark Prince (Il principe vampiro. Attrazione fatale)
2. Dark Desire (Il principe vampiro. Desiderio)
3. Dark Gold (Il principe vampiro. L'Oro Nero)
4. Dark Magic (Il principe vampiro. Magia nera)
6. Dark Challenge (Il principe vampiro. La metamorfosi)
7. Dark Fire (Il principe vampiro. Fuoco nero)
7b. Dark Dream/Dark Dreamers (Il Principe Vampiro. Sogno Nero)8. Dark Legend (Il principe vampiro.Legami di sangue)
9. Dark Guardian
10. Dark Symphony
11. Dark Melody
11b. Dark Descent, 2003
12. Dark Melody, 2003

13. Dark Destiny, 200414. * Dark Hunger, 200415. Dark Secret, 200516. Dark Demon, 200617. Dark Celebration, 200618. Dark Possession, 200719. Dark Curse, 200820. Dark Slayer, 200921. Dark Peril, 201022. Dark Predator, 201123. Dark Storm, 201224. Dark Lycan, previsto per settembre 201325. Dark Wolf, previsto per gennaio 201426. Dark Hunter
IL PRINCIPE VAMPIRO.
Legami di sangue
di Christine Feehan


Ed. Newton Compton
Vertigo
Trad. C. Serretta
384 pp
14.90 euro
USCITA 12 SETTEMBRE
2013
Trama

Gabriel e Lucian sono due gemello dei Carpazi, abili cacciatori di vampiri, fino al giorno in cui Lucian è diventato pericolo e suo fratello è stato costretto a dargli la caccia.
Per dire fine all'estenuante lotta tra fratelli, Gabriel decide che l'unica soluzione saggia sia quella di rinchiudere se stesso e Lucian nel sottosuolo di un cimitero di Parigi; il loro riposo però non si rivela eterno perchè dopo due secoli vengono avviati dei lavori nella zona e i gemelli si risvegliano, assetati di sangue.
Per evitare di perdere la propria anima e trasformarsi anch'egli in un mostro come il fratello, Gabriel dovrà conquistare la bella guaritrice Francesca Del Ponce, convinto che ella sia anche la sua compagna per la vita.
Ma Lucian non ha alcuna intenzione di lasciare che qualcuno si intrometta nel loro conflitto fratricida...


Aggiungi didascalia
L'autrice.
Christine Feehan  ha all’attivo oltre 40 romanzi, ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro ha ottenuto uno straordinario successo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...