giovedì 26 settembre 2013

Da oggi in libreria... tanti bei libri!!!



Oggi in libreria fanno il loro ingresso diversi romanzi, molto interessanti per i miei gusti, in particolare Una luna magica a New York e La perfezione del male!
Diamo un'occhiata insieme!!

Una luna magica a New York racconta una storia familiare, costellata di segreti, verità non dette, sullo sfondo di una New York magica e misteriosa.
La perfezione del male si presenta come un thriller avvincente, dalla trama ingegnosa e ricca di suspense....!
Skin Trade è un altro esilarante appuntamento con Anita Blake, la simpatica cacciatrice di vampiri!!
La stella di pietra coinvolge nientepopodimenoche Michelangelo, in un salto temporale tra il Quattrocento e gli Anni Ottanta, seguendo le losche trame del terrorismo internazionale....

QUALE DI QUESTI VI INTRIGA DI PIU'?

UNA LUNA MAGICA A NEW YORK
di Suzanne Palmieri


Ed. Garzanti
Narratori moderni
Trad. S. Lauzi
308 pp
14.90 euro
USCITA 26 SETTEMBRE
2013
Ci sono notti stellate.
Ci sono verità da scoprire.
Solo l'amore conosce la strada.


Trama

New York. Fiocchi di neve si posano leggeri sul tetto e i due comignoli fumanti si intravedono appena. Eleanor è davanti alla vecchia casa. 
L'ultima volta che è stata lì da bambina la luce della luna colorava d'argento le foglie dell'acero in giardino. 
Eppure i ricordi di quella lontana estate sono avvolti in una fitta nebbia. L'unico particolare rimasto impresso nella sua memoria è l'intenso aroma di caffè che avvolgeva le stanze. Eleanor ha dimenticato ogni altra cosa. 
E sa che da allora tutto è cambiato. 
La madre l'ha portata via da quel luogo, dalle donne della sua famiglia e dal loro dono speciale: prevedere il futuro. Un dono che è anche una pericolosa maledizione. 
Ma adesso è qui che Eleanor ha deciso di trovare rifugio. Ha scoperto di essere incinta e il suo solo desiderio è fuggire. Fuggire dalle sue paure, dalla madre e dal fidanzato per proteggere il suo bambino.
 Un misterioso richiamo la spinge verso il suo passato. Verso il posto da cui provengono le sue radici. Eleanor sente che la nonna e le prozie possono darle il sostegno di cui ha bisogno. Perché, nonostante il passare degli anni, le anziane donne non hanno mai smesso di volerle bene. 
Picture
,
Giorno dopo giorno tra quelle mura, nel silenzio di una buia soffitta, la nebbia intorno ai ricordi di Eleanor a poco a poco si rischiara e ciò che è rimasto celato per tanto tempo aspetta solo di essere svelato. Eleanor è pronta a scoprirlo per ritrovare sé stessa. 
Per sapere finalmente la verità sulla storia della sua famiglia. Perché il peso dei segreti è troppo forte da sopportare ancora.

L'autrice.
Suzanne Palmieri, insegnante e scrittrice, vive nel Connecticut con il marito e le tre figlie. Venduto in tutto il mondo, Una luna magica a New York, il suo romanzo d'esordio, ha ricevuto consensi entusiastici dalla stampa, dai librai e dai lettori.


LA PERFEZIONE DEL MALE
di David Morrell

Casa Editrice Nord
Narrativa nord
Trad. I. R.Zuppet
384 pp
14.90 euro
USCITA 26 SETTEMBRE
2013
Trama

Londra, 1811. Nel giro di alcuni giorni, due famiglie vengono trucidate nelle loro case. La popolazione è terrorizzata e chiede a gran voce alla polizia di chiudere il caso. Sebbene le prove siano controverse e indiziarie, viene arrestato un certo John Williams, che s’impicca in prigione prima del processo. Nessuno scoprirà mai se fosse davvero lui il colpevole…Londra, 1854. Thomas De Quincey è tornato in città. È passato molto tempo da quando, nei salotti dell’aristocrazia e della ricca borghesia, il suo nome era sulla bocca di tutti, a causa dello scandaloso pamphlet L’assassinio come una delle belle arti, in cui lo scrittore aveva avuto l’ardire di lodare la perizia omicida di John Williams. 
Eppure proprio quel libro provocatorio, che all’epoca lo aveva reso una celebrità, rischia adesso di costargli molto caro. 
Perché qualcuno ha sterminato un’intera famiglia, replicando fin nei minimi dettagli gli omicidi di quarantatré anni prima. 
,
È inevitabile che De Quincey diventi subito il principale indiziato, non solo della polizia, ma soprattutto dell’opinione pubblica, ansiosa di sfogare la propria rabbia contro di lui. 
Aiutato dalla giovane nipote e da un investigatore di Scotland Yard, De Quincey ha un’unica possibilità per dimostrare di essere innocente: scoprire chi è il vero assassino. 
Un assassino colto e raffinato che ha consacrato la sua vita all’arte del delitto, un assassino sfuggente come la nebbia notturna che striscia lungo le strade della città, un assassino che ha già pianificato ogni mossa per colpire la sua prossima vittima: Thomas De Quincey…

L'autore.
David Morrell è uno scrittore canadese nonché "padre e creatore" del celeberrimo personaggio di Rambo, interpretato da Stallone.

SKIN TRADE
di Laurell K. Hamilton


Casa Editrice Nord
Narrativa nord
Trad. A.Zabini
572 pp
18.60 euro
USCITA 26 SETTEMBRE
2013
Trama

Anita Blake è abituata alle sorprese inquietanti, persino a ricevere minacce di morte, ma questa volta è troppo anche per lei: alla sede della Animators Inc. è arrivato un pacco con dentro la testa mozzata di un agente di polizia di Las Vegas. Tuttavia non è quel macabro spettacolo a spaventare la Sterminatrice, bensì la firma sul biglietto di accompagnamento: Vittorio, il vampiro-killer che, dopo aver ucciso più di dieci persone, aveva fatto perdere le sue tracce. Ora è tornato e ha lanciato un guanto di sfida ad Anita. Lei non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire quell’occasione per fermarlo, però sa bene di non poterci riuscire da sola. Con Jean-Claude fuori dai giochi – il potentissimo master di Las Vegas non accetterebbe mai la presenza di un rivale nel suo territorio –, rimane un’unica alternativa: Edward, l’assassino di creature della notte. Ci vuole un serial killer per trovarne un altro, e Edward potrebbe rivelarsi un alleato prezioso. Sempre che non ricada nelle vecchie abitudini e non inizi anche lui a seminare morte e terrore tra la popolazione inerme…

5215879
.

L'autrice.
Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. Dopo la morte della madre in un incidente d’auto, è stata la nonna a curare la sua educazione e a darle da leggere il primo di numerosi romanzi fantasy e horror che l’hanno appassionata all’'istante, spingendola, in seguito, ad abbandonare l’idea di diventare una biologa in favore della scrittura. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake e quella che racconta le vicende di Meredith Gentyr sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo.



LA STELLA DI PIETRA
di Marco Buticchi


Ed. Longanesi
La piccola Gaja Scienza
364 pp
16.40 euro
USCITA 26 SETTEMBRE
2013
Trama

1985. L'Italia vive un periodi di tensione a motivo di una stella a cinque punte, simbolo dietro il quale si celano misteri ed intrighi internazionali.
Il giorno della sua laurea, Sara Terracini non sa che la sua vita si intreccerà con le trame del terrorismo, ma certo presto la verità su quel che lei ha sempre pensato essere un'opera del Classicismo, il Lacoonte, la sconvolgerà, fino a rivelarle la vera identità dello scultore del celebre complesso statuario...
E' il 1487 quando Michelangelo Buonarroti è a bottega dal Ghirlandaio, dando mostra tanto del proprio innegabile talento, quanto di un caratterino tutt'altro che facile.
I primi nemici cominciano a farsi sentire e se i bozzetti del Lacoonte dovessero essere scoperti, per lo scultore inizierebbero i guai...
Ed è così che, negli Anni di Piombo, la neolaureata Sara sarà chiamata a rispondere ad un inquietane interrogativo: e se i bozzetti di Michelangelo fossero un tesoro servito a finanziare le operazioni più inconfessabili del terrorismo? 
Per risolvere l'enigma, ha inizio una corsa contro il tempo...


.
L'autore.
Marco Buticchi è nato alla Spezia e ha viaggiato moltissimo per lavoro, nutrendo così anche la sua curiosità, il suo gusto per l’avventura e la sua attenzione per la storia e il particolare fascino dei tanti luoghi che ha visitato. È il primo autore italiano pubblicato da Longanesi nella collana «I maestri dell’avventura», accanto a Wilbur Smith, Clive Cussler e Patrick O’Brian. A dicembre 2008 è stato nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana anche all’estero. La voce del destino (2011) è stato finalista al Premio Bancarella 2012 e ha vinto il Premio Salgari 2012
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...