martedì 17 settembre 2013

Quanti libri vorrei....



Eccomi con alcuni libri messi in wishlist!!!
Li conoscete' Li avete letti?

on my wishlist

L'ALTRA PARTE DEL MONDO
di Colleen Mccullough


L' Altra parte del mondo
Ed. Rizzoli
Bur narrativa
720 pp
9.50 euro
2004
Trama
1787: l'Australia è un continente inesplorato, appena scoperto dal capitano Cook, e disabitato. Gli inglesi decidono di colonizzarlo inviando elementi indesiderati (galeotti, reietti, le loro guardie) che giungono con la prima flotta a Botany Bay nel 1788. Fra i deportati c'è anche Richard Morgan, armaiolo inglese, incastrato dai suoi nemici con una macchinazione astuta e crudele. Ma "dall'altra parte del mondo" il coraggio, l'onestà e l'ingegno possono ancora cambiare la vita di un uomo. La grandiosa epopea della colonizzazione dell'Australia, raccontata come una saga d'amore e d'avventura in un romanzo a tinte forti pieno di emozioni e di passione.

L'autrice.
Colleen McCullough è nata e vive in Australia. Dopo il best seller planetario Uccelli di rovo ha scritto molti altri romanzi di successo, pubblicati in Italia da Rizzoli e quasi tutti disponibili nel catalogo BUR. Tra i più recenti, La morte in più,Cleopatra, Come la madre e L’indipendenza della signorina Bennet
.

CHESIL BEACH
di Ian McEwan


Chesil Beach
Ed. Einaudi
Super ET
Trad. S. Basso
144 pp
11 euro
2009
Trama

In una bella notte di luglio del 1962, davanti alla lunga e romantica distesa di ciottoli di Chesil Beach, ha inizio la luna di miele di Florence Ponting e Edward Mayhew, ricca e promettente violinista lei, modesto e promettente storico lui, entrambi nuovi alle vie dell'amore. 
I due giovani si amano molto e, nel trepidante preludio alla prima notte di nozze, molto se lo ripetono, ma il loro discorso amoroso non va oltre.
Mancano a Florence le parole per dire la vergogna e il disgusto che prova al pensiero pur vago di quanto l'attende sotto le coperte ben tese del letto d'albergo, proprio mentre si sforza di non deludere le aspettative del marito; e mancano a Edward le parole per dire l'ansia di non riuscire a contenere l'impazienza e la paura di non saper interpretare i segnali di un corpo sconosciuto e misterioso quanto un'altra galassia.
Poco tempo ancora e il vento della liberazione culturale avrebbe soffiato anche su quell'angolo d'Inghilterra, sciogliendo, forse, i loro due destini insieme a quelli delle generazioni a venire. Ma sulla soglia di quell'evento sismico, è all'insegna della contesa inibita, davanti a un pasto sgradito che le convenienze impediscono di rifiutare, che Florence e Edward conducono in silenzio il loro delicatissimo negoziato.

L'autore.
Ian McEwan è nato nel 1948 ad Aldershott e vive a Londra. È autore di due raccolte di racconti: Primo amore, ultimi riti e Fra le lenzuola; un libro per ragazzi: L'inventore di sogni; un libretto d'opera: For You. Ha pubblicato il saggio Blues della fine del mondo e i romanzi: Il giardino di cemento, Cortesie per gli ospiti, Bambini nel tempo, Lettera a Berlino,Cani neri, L'amore fatale, Amsterdam, Espiazione, Sabato, Chesil Beach,Solar e Miele. Tutti i suoi libri sono stati pubblicati in Italia da Einaudi.


INVISIBLE MONSTER
di Chuck Palahniuk


Ed. Mondadori
227 pp
9.50 euro
2003
Trama

Shannon McFarland, splendida top model, dalla vita ha avuto tutto quello che si può desiderare: l'amore, la carriera, un'amicizia sincera. 
La sua esistenza viene però sconvolta quando, mentre sta guidando la sua auto, una misteriosa fucilata la raggiunge al volto, lasciandola orrendamente sfigurata e incapace di parlare. E da affascinante centro di attrazione Shannon si ritrova a essere un mostro invisibile, evitato da tutti, tradita dal fidanzato Manus e dall'amica del cuore, Evie. 
Ma tutto cambia quando in ospedale Shannon fa conoscenza con la Principessa Brandy Alexander, cui manca ancora solo un intervento chirurgico per diventare una vera donna. 
Brandy non solo la trascinerà in un viaggio delirante con il proposito di aiutarla a vendicarsi di Evie e di Manus, ma soprattutto le spiegherà come reinventare se stessa. 
E le insegnerà che niente e nessuno è mai quello che sembra a prima vista...

L'autore.
Chuck Palahniuk è nato nel 1962 e vive a Portland, Oregon.
Autore di culto, ha raggiunto il successo con Fight Club (1996), da cui è stato tratto l'omonimo film diretto da David Fincher e interpretato da Brad Pitt. Sono seguiti i romanzi Survivor (1999),Invisible Monsters (2000), Soffocare (2002), Ninna nanna (2003), l'originale guida Portland Souvenir(2004), Diary (2004), Cavie (2005), la raccolta di saggi La scimmia pensa, la scimmia fa (2006),Rabbia (2007), Gang Bang (2008) Pigmeo (2009),Senza veli (2010) e Dannazione (2011), tutti nelle edizioni Mondadori
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...