Buongiorno lettori!
In questo mese di maggio sono davvero tante le anteprime editoriali Sperling&Kupfer e Frassinelli.
Eccone alcune, tutte collocate tra il 12 e il 15 maggio.
Qualcosa vi attira?
Ed. Sperling&Kupfer 352 pp 16.90 euro in libreria 12 MAGGIO 2015 |
UNA CASA SUL MARE DEL NORD
di Nina George
Marianne vaga da sola per le strade di Parigi, consapevole della propria infelicità, accanto ad un uomo con cui condivide la propria vita in un matrimonio soffocante.
Proprio quando ha deciso ormai di farla finita, passeggiando lungo la Senna, incontra un barbone e da quel momento la sua vita cambierà
Da Parigi alle splendide coste della Bretagna, una nuova vita e un nuovo amore attendono Marianne...
Ed. Frassinelli 180 pp 15 euro dal 12 MAGGIO 2015 |
LA FIGLIA SBAGLIATA
di Raffaella Romagnolo
La storia di una donna che ha fatto troppe rinunce nella sua vita per rintanarsi nel più sicuro e tranquillo ruolo di moglie e madre modello.
Alla morte improvvisa del marito Pietro per infarto, Ines agisce insolitamente: non chiama nessuno in soccorso, neanche i familiari, ma resta lì, in casa, da sola, divisa tra presente e passato.
Un passato costellato di delusioni, traumi inconfessati e fantasmi che la perseguitano.
Alla disperata ricerca di un possibile riscatto di se stessa.
Ed. Sperling&Kupfer 216 pp 15.90 euro in libreria: 12 MAGGIO 2015 |
TI MANDO UN BACIO
di Niccolò Zancan
In un mondo in cui gli ostacoli e le difficoltà non mancano, in cui è difficile arrivare a fine mese e portare da mangiare a casa (e ancor di più permettere ai propri figli di farsi una vacanza all'estero), restare onesti e lucidi non è semplice per tutti.
Lo sa Dan Martini, che è pronto a rapinare un autogrill per avere qualche soldo in più; lo sa Sergio, che non sa come fare per poter trascorrere più tempo col figlio che è stato messo in comunità..
E come loro lo sanno anche altre persone in difficoltà economiche (e non solo), le cui vite finiranno per intrecciarsi...
Ed. Sperling&Kupfer 336 pp 16.90 euro in libreria: 15 MAGGIO 2015 |
I GIORNI SOSPESI
di Anne Hope
Ada aspetta ancora il figlio dalla guerra; Evelyn ha perduto il suo grande amore e soffre in solitudine; Hettie fa la ballerina e desidera solo scrollarsi di dosso tutto quel dolore.
Non si conoscono, ma qualcosa le lega a loro insaputa: una verità inconfessabile che tocca gli uomini della loro vita. Nel corso di cinque giorni cruciali, quel segreto comincerà a venire a galla, sconvolgendo ogni loro certezza, ma anche liberandole dai fantasmi del passato. Finché finalmente, potranno riaprirsi alla vita
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz