Questa mattina vorrei parlare di un libro e di un'autrice orientali; il libro è LACRIME DI CRISTALLO, scritto da Catherine Lim.
oriente |
Catherine Lim, nata in Malaysia, è autrice di bestseller, nei quali parla molto della società e delle tradizioni culturali cinesi.
Dopo una prima laurea, si è trasferita a Singapore e ha continuato a prendere specializzazioni all'università; ha iniziato a scrivere libri verso la fine degli anni '70 privilegiando il tema del ruolo della donna nella società orientale.
LACRIME DI CRISTALLO
Edizioni Sperling&Kupfer Collana Pandora Traduzione di A. Petrelli 406 pp 16.99 Anno 2001 |
Il padre si dimostra ostile nei suoi confronti e la piccola si rifugia tra le braccia della nonna dalla quale assimila lo spirito romantico e passionale.
Con il passare del tempo e lo sbocciare di una rara bellezza - marcata però da un neo all'angolo dell'occhio, considerato foriero di sventura - la fanciulla attira le attenzioni di vari uomini, tra i quali il ricco anziano ma focoso Old Yoong.
Chi però accende il fuoco della passione di Mei è padre Francois Martin, un giovane missionario francese che la ricambia - comunque platonicamente - con tutto l'ardore di un carattere gioiso e sensuale...
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz