mercoledì 4 luglio 2012

PIEMME: NOVITA' IN LIBRERIA (LUGLIO 2012)




Proseguiamo con le proposte della Piemme, che devo dire mi piacciono molto!!
ce n'è di tutti i generi, per tutti i gusti .. e per tutte le età! ^_^

IL CODICE DI MIDA
di Boyd Morrison

Il codice di Mida
The Vault
Edizioni Piemme
Collana Narrativa
Serie Thriller
Traduzione di A. Roccato
448 pp
18.50 euro
Uscita: 3 luglio 2012
Sinossi

Tyler Locke è sul traghetto che, come ogni mattina, da Seattle lo porta al lavoro quando riceve una telefonata anonima: ha trenta minuti per disinnescare la bomba nascosta a bordo. 
Forse uno scherzo di cattivo gusto, ma Locke preferisce non concedersi il lusso di darlo per scontato. Soprattutto dopo aver ricevuto sul portatile le immagini del dispositivo che, oltre alla sua, minaccia la vita di centinaia di persone.
A Locke però non basta essere un esperto di esplosivi – e uno dei migliori – perché le istruzioni per neutralizzare l’insolito congegno sono camuffate in un rompicapo in greco antico; per poterle decifrare ha bisogno dell’aiuto di Stacy Benedict, una specialista in cultura classica che ha ricevuto la stessa telefonata.
La mente che ha architettato il piano è quella di Jordan Orr, un criminale senza scrupoli che, dopo averli così messi alla prova, intende servirsi di loro per un ambizioso progetto: scoprire il segreto che si cela dietro la leggenda di re Mida. 
Minacciati nei loro affetti più cari, guidati da un antico testo siglato da Archimede che li porterà in giro per il mondo, Tyler e Stacy hanno solo cinque giorni per dare a Orr quello che vuole. 
Ma un segreto di quella portata può diventare un’arma molto pericolosa, soprattutto se finisce nelle mani sbagliate.

LEGGI PRIME PAGINE

L'autore
Autore dal talento versatile e multiforme, Boyd Morrison, prima di approdare al sogno di una vita, la scrittura, ha lavorato come ingegnere industriale per la NASA e la Thomson-RCA. Trasferitosi a Seattle, ha messo a frutto le sue conoscenze scientifiche e le sue doti creative collaborando alla progettazione di videogiochi Xbox per la Microsoft. Il suo thriller d’esordio, I sette giorni dell’Arca, ha riscosso negli Stati Uniti uno straordinario successo, grazie a un formidabile e incalzante passaparola, ed è stato pubblicato in ventun Paesi. 
Vive con la moglie a Seattle, dove ha intrapreso anche la carriera di attore, facendo la sua comparsa in spot, film e recitando sul palcoscenico.

EMILIY E IL TESORO DEGLI ABISSI
di Liz Kessler

Emily e il tesoro degli abissi
Edizioni Piemme
Collana Il Battello a vapore
Serie Piemme Bestseller Junior
256 pp
9.50 euro
Uscita: 3 luglio 2012
Sinossi

Dopo aver scoperto di essere una sirena e aver liberato suo padre dalla prigione di corallo protetta dalle terribili guardie del Re del Mare, Emily si trasferisce con la sua famiglia su un'isola lontana, dove sirene ed esseri umani possono vivere in pace e armonia. 
L'isola è un posto meraviglioso, pieno di palme e frutti succosi, con spiagge bianche e pareti di roccia a picco sul mare... a Emily sembra di aver trovato il posto perfetto, quello che può finalmente chiamare ''casa''. 
Ma un pericolo si annida nelle profondità dell'oceano: un terribile mostro marino, risvegliatosi all'improvviso dopo secoli di sonno profondo, rischia di mettere a repentaglio la vita degli abitanti dell'isola... 
Emily dovrà fare di tutto per scongiurare la sua minaccia.

L'autrice
Liz Kessler vive su una chiatta nel Cheshire, una regione a nord di Londra. Dopo aver fatto l’insegnante, ha lavorato come giornalista e editor. Sognava di diventare una scrittrice già dall’età di nove anni, quando un giornale della sua città ha pubblicato una sua poesia. Per il battello a Vapore ha pubblicato Emily. Diario di una sirena, Emily e il tesoro degli abissi e Emily e il castello di nebbia.

QUESTO E' SOLO L'INIZIO
di Gina Blaxill

Questo è solo l'inizio
Pretty Twisted
Edizioni Piemme
collana Freeway
Serie Freeway Love
Traduzione di M. Rullo
294 pp
15 euro
Uscita: 3 luglio 2012
Sinossi

Jonathan e Rosalind non si sono mai visti, ma una sera si trovano per caso online e cominciano a parlarsi in chat. 
Jono ha 16 anni, vive a Norfolk e soffre per la lontananza di Freya, la sua ragazza, che frequenta una scuola di musica a Londra, dove i suoi genitori gli hanno impedito di andare. 
Ros, invece, ha 14 anni, vive a Londra, ha una famiglia poco presente e una migliore amica che vuole trascinarla a uscire con un gruppo di ragazzi artistoidi un po’ troppo strani per i suoi gusti. 
Piuttosto intrecciata
cover
Jono e Ros cominciano a sentirsi tutti i giorni, tra chat, e-mail e sms. 
Quando all’improvviso, mentre il loro rapporto virtuale diventa sempre più profondo, Freya sparisce, ultima di una serie di ragazze scomparse a Londra, e Jono diventa l’indiziato numero uno...


L'autrice.
Gina Blaxill ha 25 anni e vive a Londra; ha una laurea in Inglese e attualmente collabora con le scuole per aiutare i ragazzi nell'ambito dell'istruzione.

IL SIGNORE DELLE PIANURE
di Conn Iggulden

Il signore delle pianure
Conqueror
Edizioni Piemme
Collana Narrativa
Serie Storica
Traduzione di A. Roccato
468 pp
19.90 euro
Sinossi

«Suo padre Ogedai aveva sognato in grande quando aveva costruito la città bianca, considerò tra sé Guyuk. Lui non aveva dovuto corteggiare i principi della nazione, né corrompere, pregare e minacciare solo per farsi dare il titolo che gli spettava di diritto.» 
Nel giorno in cui, nella pianura alle porte di Karakorum, i capi di tutte le tribù sono radunati per prestare giuramento al nuovo khan, sono in molti a dubitare che il figlio di Ogedai sia all’altezza del compito. 
Tra questi, c’è un ragazzo cresciuto con l’amore per i libri e la scrittura, di grande intelligenza e saggezza, che non intende assistere impotente al declino del suo popolo, affidato alla guida di un uomo con così tante ombre dentro di sé.
 Il suo nome è Kublai, e anche nelle sue vene scorre il sangue di Gengis Khan
Consapevole della responsabilità che il destino gli ha affidato, sogna un impero che si estenda su tutta l’Asia, da un oceano all’altro. 
Per costruirlo, tuttavia, deve prima imparare l’arte della guerra e condurre i guerrieri della sua nazione fino ai confini del mondo conosciuto. 
E quando sarà esausto, ferito, dovrà affrontare i suoi stessi fratelli in una sanguinosa guerra civile. 
Solo allora la storia sarà davvero pronta ad accogliere il suo nome.


L'autore
Conn Iggulden, nato a Londra nel 1971, ha insegnato per anni letteratura prima di dedicarsi totalmente alla scrittura. I suoi romanzi storici, bestseller a livello internazionale, affondano le radici nella passione per la Storia e per il racconto trasmessagli dai genitori fin dall’infanzia. 
Dopo la fortunata serie dedicata alle imprese di Giulio Cesare (Le porte di Roma, Il soldato di Roma, Cesare padrone di Roma, La caduta dell’aquila), si è dedicato a un altro famoso condottiero: Gengis Khan. Dopo Il figlio della steppa, Il volo dell’aquila, Il Popolo d’Argento, La città bianca, questo è il quinto e ultimo titolo della saga.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...