sabato 3 novembre 2012

STORIE PER I PICCOLI E NON SOLO: "IL BAMBINO FANTASMA"



IL BAMBINO FANTASMA
di Sonya Hartnett

Il bambino fantasma
Ed. Rizzoli
160 pp
13 euri
24.10.2012
Trama

A diciassette anni Matilda sognava per sé una vita piena di magia, come nelle fiabe. 
Ma il futuro non è sempre come lo immaginiamo, e oggi che è un’anziana signora Matilda lo sa. 
Un giorno come tanti, trova ad aspettarla in soggiorno un bambino pallido e serio, che fa un sacco di domande, come tutti i bambini. Matilda gli racconta della sua infanzia, dei suoi viaggi con il padre e del grande amore della sua vita. 
Dal suo racconto emerge una verità dolorosa e confortante insieme: ogni desiderio che esprimiamo, ogni scelta che facciamo hanno un prezzo, spesso molto alto. 
L’importante però è difenderli a testa alta, contro tutto e tutti, perché l’amore vale sempre la pena di essere vissuto, anche quando fa soffrire. E perché la vita non è sempre come l’abbiamo immaginata: spesso è molto di più.
Davanti a noi, incantati e commossi lettori, Matilda dipana una trama il cui ordito è tessuto dalle domande ultime sul senso delle cose: dal dono della libertà che implica amore incondizionato al desiderio inesauribile di felicità che c'è in ciascuno di noi.
Il Ghost Child
The Ghost's child


L'autrice.
I libri di Sonya Hrtman sono stati pubblicati ed apprezzati in tutto il mondo; scrive tanto per i bambini che per gli adulti; ha ricevuto numerosi premi, tra cui l'Astrid Lindgren Memorial Award. Vive a Melbourne con un cane ed un gatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...