martedì 5 febbraio 2013

Libri in wishlist :)



wishlit

Libri in wishlist...: una lista sempre più luuuunga!!!

LA BAMBINA CON IL BASCO AZZURRO
di Daniele Nicastro


nicastro
Ed. Runde Taarn
Fantasy
118 pp
15 euro
2011
Trama

Una bambina recalcitrante, una madre, un broncio che deve essere mantenuto per questioni di principio, un riflesso nello specchio che si muove per conto proprio, un coniglio che scappa da una gabbietta… questi sono gli elementi che danno il via ad un romanzo che lascerà il lettore con il fiato sospeso sino all’ultima riga, quando finalmente si comprenderà il senso di tutto, si potrà dare un’identità ai personaggi originali che popolano questa vicenda, Gary, un passero e un gatto, Buio e il misterioso Autore. Un gioco di specchi, di doppi e di rimandi continui ad un mondo “al di là” e “al di qua”… dove la realtà si confonde con i riflessi e i riflessi negli specchi diventano più reali della realtà stessa. La storia di un percorso, di scelte e di motivazioni che solo il finale saprà svelare completamente.
Adatto ai ragazzi per la sua fluidità e l’immediatezza della narrazione, da consigliare agli adulti per la profondità dei messaggi fra le righe e per l’intensità delle emozioni che suscita. Un romanzo dai molteplici livelli di lettura uscito dalla penna di uno scrittore che pur essendo al suo esordio lascia intravedere un talento non comune.

 


L'autore.
Daniele Nicastro è nato nel 1978 a Carmagnola, un piccolo paesino delle pianure piemontesi, è cresciuto leggendo. Mentre gli altri ragazzini leggevano la letteratura per l'infanzia, lui ambiva l'età adulta e i libri che la caratterizzano. Attualmente vive nella Provincia di Cuneo con sua moglie, in una casetta calda e accogliente con giardino fiorito e gatti furtivi. Scrivere è il modo in cui si esprime, la valvola di sfogo della fantasia che possiede
.


LA VOCE SMARRITA DEL CIELO
di David Halperin


Ed. Salani
397 pp
16.80 euro
Trama

"Una grande metafora della vita. Un diario che cela una bruciante passione. Un viaggio surreale dentro l'immaginazione." - The New York Times -”
Danny Shapiro ha sedici anni e vive nel cuore della Pennsylvania. Timido e goffo, prova un forte disagio per la sua realtà familiare: la rottura con il suo migliore amico, un padre che lo odia, una madre iperprotettiva e gravemente ammalata. Una situazione che lo costringe a rimanere segregato in casa e a renderlo sempre di più un outsider. Ma è la passione a far sentire Danny un 'diverso'. 
La bruciante passione per gli UFO.
Per sfuggire alla morsa disperata del presente, Danny si immerge nel suo diario, nel quale racconta la storia della sua vita e degli eventi straordinari che l'hanno segnata negli ultimi tre anni. Eventi che lo trascinano nella più grande e mozzafiato delle avventure. 
In un viaggio surreale e folle Danny fugge dalla sua città per scoprire una realtà diversa, fatta di inseguimenti, mistero e amore. Prove e difficoltà che verranno affrontate come un vero e proprio cammino di iniziazione, tanto che al termine Danny si troverà più maturo e pronto ad affrontare la sua nuova vita da giovane adulto con forza e convinzione.

L'autore.
David Halperin ha insegnato Storia ebraica all’Università del North Carolina, dove vive con la moglie Rose. Dopo aver scritto numerosi testi accademici si è reso conto di voler parlare ai lettori di temi molto più personali e vasti: nasce così La voce smarrita del cielo, il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...