martedì 17 settembre 2013

Leggere per sognare: MELE ROSSE E STORIE DI FAMIGLIA di Susan Wiggs



Di quest'autrice, Susan Wiggs, ho letto un solo romanzo ("Il giglio e il leopardo"), ma  ne ho un ricordo piacevole, tant'è che lo rilessi pure, illo tempore.

Da oggi è possibile acquistarlo, online, mentre per averlo in edicola dovrete attendere ottobre.

MELE ROSSE E STORIE DI FAMIGLIA
di Susan Wiggs


Harmony Romance
6.50 euro
sullo shop: dal 17 settembre
IN EDICOLA: 11 OTTOBRE
2013
Trama

"Se non credi che i ricordi valgano più del denaro, allora significa che quelli che hai raccolto finora non erano davvero importanti."

Tess Delaney ristruttura vecchi tesori, oggetti antichi, ridonando loro nuova vita. Il suo lavoro la porta a scavare nel passato dei clienti, forse perché lei un passato vero non ce l'ha, tra un padre che non ha mai incontrato e una madre che ha trascorso più tempo in viaggio che con la propria figlia. Finché un giorno Tess eredita la metà di un frutteto da un nonno che non ha mai conosciuto e si ritrova con una sorellastra che non sapeva di avere.

Inizia così per lei un viaggio che la porta ad assaporare le gioie della famiglia, il piacere di camminare a piedi nudi nell'erba e a scoprire il passato in cui affondano le sue radici. La vita procede a un ritmo nuovo, che lascia spazio a tutto ciò che è bellezza, amore compreso.

Forse anche per lei è giunto il momento di avere dei ricordi degni di questo nome.
16074553
-

L'autrice.
L'intera esistenza di Susan Wiggs ruota intorno alla famiglia, gli amici e la scrittura. I suoi romanzi, spesso comparsi nelle classifiche di USA TODAY e del New York Times, sono stati tradotti in una dozzine di lingue. Vive su un'isola nel vasto paesaggio di terre e acque del Puget Sound, nel Nord Ovest degli Stati Uniti.

4 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...