Buongiorno, lettori!!
Eccomi con il riepilogo delle mie letture "agostine" ^_-
source |
- HARVEY di E. Cline: come potrebbe aver passato le sue ultime 24h da uomo libero un uomo accusato di crimini sessuali? (3/5)
- RAMONDO LO SCUDIERO - L’avventurosa storia di Raimondello Orsini del Balzo, di A. Chirico: la vita avventurosa, le armi e gli amori di un giovanotto ardimentoso vissuto nel Medioevo. (4.5/5)
- UOMINI DI POCA FEDE di N. Butler: i dubbi di un uomo davanti alla possibilità che la fede possa davvero generare dei miracoli (5/5)
- SORELLE di D. Johnson: due sorelle legatissime, una madre depressa e un terribile passato che non si può dimenticare; il tutto all'interno di una casa inquietante. (3,5/5)
- UN COLPO AL CUORE di P. Pulixi: tre poliziotti devono fermare dei criminali convinti che ci si possa far giustizia da soli e attraverso il consenso popolare decretato dai social network. (5/5)
- "Sanpa, madre amorosa e crudele" di F. Cantelli Anibaldi: la testimonianza lucida e profonda di un uomo che ha trascorso dieci anni nella discussa comunità di S. Patrignano (3.5/5)
- PERCHÉ SEI SPECIALE - Un libro per l’infanzia che ispira potenziale, coraggio e forza - di A. Gross: un libro utile forse più agli adulti che ai bambini, che dà consigli su come interagire al meglio con il proprio figlio per incoraggiarlo ed aiutarlo a sviluppare autostima. (3/5)
- LE FORMICHE ROSSE di T. Lorenzo: racconti sportivi in cui l'umanità viene raccontata in tutte le sue sfumature, nelle sue luci ed ombre. (4/5)
Tra queste letture, sul podio vanno sicuramente il thriller/noir di Pulixi, per aver tenuto alto il mio livello di suspense, capitolo dopo capitolo e fino alla fine; e il romanzo di Butler per avermi immersa in un contesto rurale pacifico per poi sottopormi interrogativi etici e di fede molto profondi.
Un ottimo agosto in tema di letture, sono davvero tante e variegate! Complimenti, Angela :-)
RispondiEliminaCiao Ariel! Ho avuto modo di leggere generi differenti 😉
EliminaInteressante il libro sulla comunità di San Patrignano. Anche perché, per motivi territoriali (abito non lontano), nel corso degli anni ho bene o male seguito le sue vicende.
RispondiEliminaProverò a cercarlo.
Ciao :-)
confesso di essermi interessata alla vicenda dopo aver visto la serie; il libro è interessante, è una testimonianza personale diretta e ben raccontata.
EliminaCiao Andrea ;)