mercoledì 16 gennaio 2013

ANTEPRIMA. Da domani: ENTRA NELLA MIA VITA dell'autrice Clara Sanchez



Vediamo quali novità ha in serbo per noi Casa Garzanti ^_^

Allora, iniziamo dall'anteprima...!
Domani in libreria troverete....

ENTRA NELLA MIA VITA
di Clara Sanchez


Narratori Moderni
Trad. di Enrica Budetta
448 pagine
€ 18.60
USCITA 17 GENNAIO 2013
«Il suo romanzo più bello. La protagonista è uno di quei personaggi in grado di liberarci dal dolore dell'ingiustizia e riconciliarci con la vita.» «La Vanguardia»

«Con il suo stile unico Clara Sánchez accorcia le distanze tra il mondo dei suoi romanzi e quello dei suoi lettori.»  «El País»

«Entra nella mia vita insegna a vivere senza paura.»  «La Razón»

«Clara Sánchez ha superato sé stessa.»   «Granada Hoy»


Trama

Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Veronica approfitta di un breve momento di solitudine per spiare tra le cose dei genitori.
Apre una cartella piena di documenti, e scorge una foto. La estrae con la punta delle dita, come se bruciasse.
Non l'ha mai vista prima. Ritrae una ragazzina poco più grande di lei, con un caschetto biondo, una salopette di jeans e un pallone tra le mani. Veronica è confusa, ma il suo intuito le suggerisce che è meglio non fare domande, non adesso che la mamma è sempre triste.
Anno dopo anno, Veronica si convince sempre più che le discussioni e i malumori in casa sua nascondano qualcosa di cui nessuno vuole parlare. E che l'enigma di quella foto, di quella bambina sconosciuta, c'entri in qualche modo.
Ma quando Veronica diventa una donna, decisa e tenace, non può più fare finta di niente. 
La malattia della madre la costringe a fare i conti con un passato di cui non sa nulla, un passato rubato che la avvicina sempre di più alla bambina misteriosa della fotografia. 
Ritrovarla è l'unica strada per raggiungere la verità. Una verità che, forse, ha un prezzo troppo alto. E quando Veronica trova la bambina, ormai una donna anche lei, capisce che la strada è tutt'altro che percorsa, che il mistero è tutt'altro che svelato. 
Ma soprattutto capisce che c'è qualcuno disposto a tutto pur di ostacolarla nella sua ricerca. 
Non le rimane che affidarsi a sé stessa, al suo intuito e al suo coraggio. 
Perché districare il groviglio di bugie e manipolazioni sarà molto, molto pericoloso.
Entra en mi Vida
cover


Entra nella mia vita è l'ultimo romanzo di Clara Sánchez, il più maturo e più importante, scritto dopo l'incredibile successo del Profumo delle foglie di limone – 500.000 copie vendute e ancora nella classifica dei libri più venduti dopo due anni dall'uscita –, e l'ha consacrata come l'autrice più letta del momento. Balzato in cima alle classifiche spagnole, ha scosso l'opinione pubblica per la sua forza dirompente. Una storia di tradimenti e di menzogne, di colpa e di innocenza, di verità e di fiducia, che ha come protagoniste due anime inquiete legate dal filo invisibile di un amore incrollabile.

L'autrice.
Clara Sánchez vive a Madrid. Ha pubblicato alcuni romanzi inediti in Italia, ma tradotti in molti altri paesi, e ha vinto il Premio Alfaguara nel 2000 con Últimas noticias del paraíso. Con Il profumo delle foglie di limone, in cima alle classifiche di vendita spagnole per oltre un anno, ha raggiunto la fama mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...