giovedì 17 gennaio 2013

Anteprima e contest. TU PER ORA # PERSEMPRE



Romantica uscita con contest annesso per provare a vincere una copia di...

TU, PER ORA # PERSEMPRE
di Laurie Frankel


Tu, per ora #persempre
Ed. Sperling&Kupfer
Pandora
384 pp
17.90 euro
USCITA 22 GENNAIO 2013
"Tu, per ora #persempre" è proprio quel che un bel romanzo dovrebbe essere: intelligente, divertente, commovente. E ha dentro tutto: l'amore, i sogni, la morte, e quelle piccolissime verità che ci sanno stupire." (Garth Stein)

Trama

L'amore non è un'opinione: lo sa bene Sam, ingegnere informatico di mestiere (ovvero, un mago del computer) e scapolo per vocazione (ovvero, mille fidanzate, mai quella giusta). Grazie a un algoritmo da lui inventato, Sam ha ideato la ricetta per far incontrare al primo colpo le anime gemelle. Tanto che perfino lui, tempo un click del mouse, ha trovato l'amore: si chiama Meredith, ha la testa fra le nuvole e vive in un monolocale con il soffitto pieno di aeroplanini di carta colorati.
Addio per ora copre
COVER
Tra i due è l'idillio. Almeno fino al giorno in cui Sam sorprende Meredith disperata: la nonna cui era molto legata è morta improvvisamente, e lei non ha neanche potuto dirle addio. Sam decide di aiutarla: facendo leva su tutto il suo genio informatico, s'inventa un sistema che, basandosi sulla corrispondenza passata della nonna - e-mail, lettere, messaggi - permette a Meredith di entrare in contatto con lei, e ricevere ancora suoi messaggi, come quando era viva.
È il computer a scriverli - nello stile della nonna e con le stesse parole che avrebbe usato lei - ma questo a Meredith non interessa. Preferisce lasciarsi cullare dal dolcissimo inganno creato da Sam, perché non c'è tentazione più forte, per chi resta, di trascorrere ancora un po' di tempo con chi se n'è andato. Ben presto, il sistema si diffonde, e in tanti ne faranno l'unico uso possibile: un uso disperato, e sbagliato.
Finché sarà proprio Sam ad averne bisogno: e allora si accorgerà della sottile differenza che corre tra perdere qualcuno e lasciarlo andare.

l'AUTRICE.
Laurie Frankel vive, lavora, scrive, legge (e qualche volta riesce perfino a dormire) a Seattle, la città dove piove sempre, e dove è ambientata questa storia. Ha un marito, un figlio di quattro anni (che - appunto - non dorme mai) e un collie. Tu, per ora #persempre è in corso di traduzione in 26 Paesi e presto diventerà un film
.

E ADESSO IL CONTEST CON LA POSSIBILITA' DI VINCERE UNA COPIA SU DONNA MODERNA!!!

Lo avresti voluto dire e non l’hai detto? hai finalmente la possibilità di farlo e le tue parole rimarranno davvero #xsempre.

Partecipa al contest organizzato da Sperling e DonnaModerna.com: manda la tua frase (quella che ancora non hai detto alla tua anima gemella, a una persona cara, a qualcuno che non c’è più) inserendo #xsempre. Tutti i tweet e i contributi saranno raccolti in un ebook gratuito, che renderemo pubblico il 14 febbraio.

E potrete ricevere il libro Tu, per ora #persempre di Laurie Frankel, una storia che vi farà piangere e sperare, e che a noi ha ispirato questo gioco immortale…

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...