domenica 20 gennaio 2013

"L'ombelico di Giovanna" in libreria



Scopro e condivido....

L'OMBELICO DI GIOVANNA
di Ernest van Der Kwasst


L'ombelico di Giovanna
Ed. Isbn
Special Books
176 pp
13.50 euro
Uscita 17 gennaio 2013
Trama

Puglia, estate 1945. In una luminosa giornata, Giovanna esce dal mare con un costume strappato che lascia scoperto l'ombelico, rubando per sempre il cuore di Ezio. 
La guerra è appena finita, gli invasori hanno abbandonato il Paese, e il bikini sarà presentato al mondo solo dodici mesi dopo. 
Ezio resterà ammaliato dalla pelle color miele di Giovanna, e proverà in tutti i modi a conquistare il suo cuore. Ma lei, impaurita e insicura, non accetterà la sua proposta di matrimonio, costringendo Ezio a fuggire dall'umiliazione del rifiuto.
 Il giovane pugliese, in un viaggio picaresco di tre settimane, attraverserà l'Italia distrutta ma colma di speranza del dopoguerra fino a raggiungere Bolzano. 
Ezio è giovane, orgoglioso e non conosce la strada del ritorno; sceglierà così di nascondersi dal passato, diventando un raccoglitore di mele. Sessant'anni dopo una lettera riaccende quella passione mai del tutto sopita. 
Ezio parte così per un avventuroso viaggio a ritroso, che è anche un malinconico tentativo di recuperare il passato. 
Un romanzo coraggioso e universale che racconta l'amore ad ogni età, ribaltando i cliché della società moderna.

L'autore.
Ernest van der Kwast è nato il 1° gennaio del 1981 a Bombay, e vive a San Genesio, vicino a Bolzano. Nel 2004 ha rinunciato a una promettente carriera da lanciatore del disco per pubblicare il suo primo romanzo, sotto pseudonimo. L’acclamatissimo Mama Tandoori è il suo quarto libr
o.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...