lunedì 21 gennaio 2013

Un libro per l'inverno: "Una luce nella neve" di Anita Shreve



winter
libro per l'inverno

Oggi propongo questo romanzo di un'autrice molto apprezzata per le sue storie intense ed emozionanti!!
Che ne pensate, è un genere che vi piace?

UNA LUCE NELLA NEVE
di Anita Shreve


Ed Tea
Collan Teadue
Trad. di L. Corbetta
255 pp
8.60 euro
2010
Trama

“Anita Shreve ci regala storia capace di toccare le corde più profonde dell'animo, attraverso la voce di una donna, ormai trentenne, che nell'esprimere tutta la fatica del diventare adulti, rivela la sua incontenibile e inesauribile voglia di vivere.”

New England, dicembre 1983. La giovane Nicky Dillon vive con il padre in una fattoria isolata, entrambi ancora profondamente turbati dall'evento che ha sconvolto e dimezzato la famiglia qualche tempo prima. 
Ma il ritrovamento di una bambina appena nata e abbandonata nella neve farà da catalizzatore alle tensioni che tormentano padre e figlia. 
Nei giorni convulsi che seguono il salvataggio della piccola, Nicky si confronterà, infatti, con gli aspetti più oscuri dell'animo umano, quelli che spingono una madre ad abbandonare una figlia, e riuscirà a venire a patti con il suo dolore e con quello del padre. 

L'autrice.
Anita Shreve è fra le più note scrittrici americane. Si è aggiudicata il PEN/L.L. Winship Award e il New England Book Award. Attualmente tiene corsi di scrittura creativa all’Amherst College, nel Massachussetts, dove vive assieme al marito e alla figlia. La moglie del pilota ha venduto oltre due milioni di copie ed è stato tradotto in dodici Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...