giovedì 24 gennaio 2013

Novità urban fantasy: Il diario del vampiro. Luna piena e I fantasmi della notte



Eh sì, ve l'avevo detto che come prima cosa avremmo sviscerato le novità in libreria....!

Amanti dei vampiri, in particolare di quelli creati dall'abile penna della prolifica Lisa J. Smith, ecco a voi, da oggi, un altro appuntamento con la saga che ha dato vita alla serie tv The Vampire Diaries...

Il diario del vampiro.
LUNA PIENA
di Lisa Jane Smith


978-88-541-4648-8
Ed. Newton compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. di M. Amodio
336 pp
12.90 euro
USCITA 24 GENNAIO 2013
Oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo, pltre 1.200.000 copie in Italia

Trama

Dopo essere sfuggiti agli orrori della Dimensione Oscura e aver sventato la terribile minaccia che incombeva su di loro, Elena e i suoi amici sono ansiosi di lasciarsi il passato alle spalle per iniziare una nuova vita al Dalcrest College, lo stesso campus in cui si sono incontrati e innamorati i genitori di Elena. 
Tutto inizia sotto i migliori auspici: Elena e Stefan sono più affiatati che mai e con Bonnie, Meredith eMatt al suo fianco, la giovane Gilbert è convinta che sarà l’anno più bello della sua vita. 
Persino Damon sembra cambiato e pare andare d’accordo con tutti.Ma quando gli studenti del campus cominciano misteriosamente a scomparire, si fa strada l’inquietante sospetto che le tenebre di Fell’s Church stiano per inghiottire anche il Dalcrest. 
Per scoprire cosa sta accadendo, i ragazzi possono contare solo su loro stessi, proteggendosi l’un l’altro, perché ogni nuova amicizia potrebbe rivelarsi un potenziale nemico. Riusciranno a mettere da parte vecchi rancori e gelosie per fronteggiare ancora una volta il male?
Moonsong (The Vampire Diaries: The Hunters, #2)
cover

Non si può sfuggire alle tenebre, perché il male non muore mai.

«Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.» Enzo Di Mauro, Corriere della Sera


L'AUTRICE.
Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo: i suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo e hanno conquistato il cuore di due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato in Italia il suo primo romanzo La notte del solstizio, e le sue saghe di maggior successo: Il diario del vampiro, Dark visions, I diari delle streghe, La setta dei vampiri e Il gioco proibito. Le saghe Il diario del vampiro e I diari delle streghe sono diventate una serie TV
.

Proseguiamo con un'altra grande scrittrice del genere urban fantasy.

I FANTASMI DELLA NOTTE
di Jeaniene Frost


I fantasmi della notte
Ed. Fanucci
Tif Extra
304 pp
12.90 euro
USCITA 17 GENNAIO 2013
Trama

La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. 
Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. 
Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. 
Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? 
Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale... 
One Grave at a Time (Notte Huntress, # 6)
cover
 
I fantasmi della notte è il nuovo romanzo della serie The Night Huntress, un successo editoriale che ha conquistato migliaia di lettori anche in Italia!

L'autrice.
Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte, L?urlo della nottee L?odore della notte nel 2011, e I sussurri della notte nel 2012, I fantasmi della notte è il sesto volume della seri Night Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...