venerdì 25 gennaio 2013

Anteprima: ALLA FINE DI UN LUNGO INVERNO - UN'ESTATE DI PERDIZIONE



Segnalazione di due prossime anteprime!!

ALLA FINE DI UN LUNGO INVERNO
di Emma Woolf


Ed. Tea
Narrativa Tea
252 pp
14 euro
USCITA 31 GENNAIO 2013
Sinossi

«Amare qualcun altro tutto sommato è facile; la cosa più difficile è permettere a se stessi di lasciarsi amare.»

A trentadue anni, dei quali gli ultimi dieci passati a nascondersi dalla verità, Emma Woolf ha finalmente deciso che era tempo di affrontare la sfida più importante della propria vita. 
Per la prima volta ha ammesso di soffrire di una patologia subdola e feroce: l’anoressia «funzionale». 
Emma infatti si era costruita con volontà ferrea una carriera di successo e conduceva un’esistenza apparentemente normale, ma era intimamente tormentata da un controllo ossessivo sul cibo, dall’esercizio fisico esasperato e da un rapporto morboso con la fame. 
Dopo aver finalmente incontrato l’uomo giusto, e desiderando un futuro e un figlio con lui, ha deciso di affrontare i suoi demoni, di smettere di accanirsi sul suo corpo, gettare i vestiti taglia XXS e riscoprire la sua femminilità. 
In sostanza, ha deciso di liberarsi dalla trappola mortale dell’anoressia e di ricominciare a vivere pienamente. 
cover
Come se non fosse abbastanza, Emma ha preso l’impegno di tenere un diario di questa sua lotta estenuante su una colonna settimanale del Times. Presto la sua rubrica è diventata uno degli appuntamenti più seguiti dai lettori: il numero di email, commenti e messaggi ha superato ogni aspettativa, e le ha dato nuova forza per andare avanti. 
Da questa esperienza è nato Alla fine di un lungo inverno

Coraggioso e lucido nella sua sincerità, questo libro è una testimonianza a tratti scioccante, un messaggio di speranza e una toccante storia d’amore.

Emma Woolf è scrittrice e giornalista e questo suo primo libro è la testimonianza della sua esperienza con la malattia dell'anoressia...

L'altro romanzo è di un tenore decisamente diverso..
Vi lascerete tentare da questa lettura sensualissima? ^_^


UN'ESTATE DI PERDIZIONE
di Stephanie Ash

Ed. Tre60
Collana Tre60 Tea
256 pp
9.90 euro
USCITA 31 GENNAIO 2013
Trama

“In uscita in contemporanea mondiale, un irresistibile vortice di passione, per un’esperienza che coinvolge tutti e cinque i sensi. Lasciatevi tentare.”

Per Anna, la proposta è irrinunciabile: trascorrere due mesi a Creta per partecipare a un importante scavo archeologico. 
Potrebbe essere la svolta della sua carriera e l’occasione giusta per mettere alla prova il rapporto col suo fidanzato storico, Justin, che invece dovrà rimanere a Londra a lavorare per tutta l’estate. 
Così, senza pensarci due volte, Anna accetta l’incarico, compra il biglietto aereo e, sul volo, conosce Miranda, la ragazza con cui condividerà quella fantastica esperienza, ma che, in realtà, non sembra particolarmente interessata all’archeologia. 
Miranda infatti le confida di avere chiuso una relazione con un uomo sposato e mette subito in chiaro le sue intenzioni: divertirsi il più possibile! Non appena giunge a Creta, Anna rimane affascinata dall’intenso profumo della calda brezza che soffia sull’isola, dal colore ipnotico del mare e… dagli uomini che incontra. 
Prima Vangelis, il giovane studioso che ospita nella sua villa i componenti del team di ricerca, un ragazzo dal sorriso irresistibile e dai modi audaci e disinibiti; e poi il direttore degli scavi, William Sillery, un professore anticonformista eppure maniaco del controllo, che dietro lo sguardo magnetico nasconde un bagliore perverso… 
Con la complicità di Miranda, in quella torrida estate greca, Anna si lascerà coinvolgere in uno stuzzicante gioco di seduzione e ogni sua fantasia – anche la più inconfessabile – verrà soddisfatta. A Londra, però, c’è qualcuno che l’aspetta, e che è disposto a tutto pur di non perderla…



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...