giovedì 17 gennaio 2013

Anteprima. L'ultima duchessa. Un romance storico su Caterina De' Medici



Ok, prima di mollare il blog per oggi (ho troppe cose da scrivere e correggereeeee), vi lascio con un'altra anteprima, un romance storico, genere che amo moltissimo!!

L'ULTIMA DUCHESSA
di Gabrielle Kimm

Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. di Rodinò L.
336 pp
9.90 euro
USCITA 24 GENNAIO 2013
Trama

Un amore maledetto e una donna condannata all'infelicità: Lucrezia de' Medici. Chi era veramente?

Cresciuta al calore del sole e delle passioni travolgenti dell’Italia rinascimentale, a sedici anni Lucrezia de’ Medici, bella, intelligente e vitale, ha davanti a sé un futuro pieno di promesse.
Il ricco e potente Alfonso d’Este la chiede in sposa e presto il grande castello di Ferrara diventa il suo mondo e la sua reggia. 
Il duca è un uomo di grande fascino ma inquietante, che nasconde terribili segreti. Così basta una stagione a trasformare il sogno di Lucrezia in un incubo: le pareti di pietra del castello intrappolano la giovane duchessa in una prigione dove la sua giovinezza rischia di spegnersi. 
Solo l’amante di Alfonso, la seducente e scandalosa Francesca, sembra in grado di domare la furia crescente del duca e il suo disperato bisogno di avere un erede. 
A Lucrezia, che non rinuncia ai sogni di un tempo, ma ha il cuore spezzato, non resta che ribellarsi, confortata dall’improvviso arrivo al castello di un giovane e geniale pittore...
cover

La storia dell'Italia rinascimentale e della donna che ne custodiva i segreti, un romanzo che svela amori proibiti e vizi inconfessabili, che vi farà rivivere le passioni di un'epoca tanto affascinante quanto oscura.


«Una storia appassionante, dei protagonisti memorabili e un ritmo inarrestabile che travolge i lettori.»   Library Journal

«Una prosa elegante, ricca di suspence e romanticismo.»  Readin’ and Dreamin’

«Gabrielle Kimm sa fondere in maniera magistrale tutti gli elementi della sua trama: gli appassionati di poesia e romanzi storici apprezzeranno la ricchezza dei dettagli.»  Booklist

L'autrice.
Gabrielle Kimm si è laureata in lingua e letteratura inglese a Oxford e ha un dottorato in scrittura creativa presso l’Università di Chichester.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...